Scritta da: Vera Santoro
in Frasi & Aforismi (Solitudine)
La solitudine non si cura attraverso l'amore che gli altri potrebbero darti, ma solo se inizi a provare amore per te stesso.
Commenta
La solitudine non si cura attraverso l'amore che gli altri potrebbero darti, ma solo se inizi a provare amore per te stesso.
La vera solitudine è guardarsi allo specchio e non riconoscersi.
La solitudine è ascoltare il vento e non poterlo raccontare a nessuno.
La solitudine è per me una fonte di guarigione che rende la mia vita degna di essere vissuta. Il parlare è spesso un tormento per me e ho bisogno di molti giorni di silenzio per ricoverarmi dalla futilità delle parole.
Sto bene da solo, ma non sono un solitario. Cerco gli altri per scelta, non per timore della solitudine. E scelgo con chi stare. Perché siamo fatti per stare con pochi.
I due più grandi doni che il Cielo possa fare a un'anima: silenzio e solitudine.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
Non temete la solitudine, ma la falsa amicizia.
Riempi il vuoto della mia solitudine con l'insonnia della tua pelle.
E quando il frastuono del giorno cede il passo al silenzio della notte, noi ci ritroviamo faccia a faccia con la nostra anima, con la voce del nostro cuore. Con quelle emozioni, spesso celate dalla maschera di un sorriso di circostanza. Quanto sa essere affollato l'essere soli con noi stessi.