Scritta da: Giorgio De Luca
L'indifferenza è Il più atroce dei mali.
Composta sabato 2 settembre 2017
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
L'indifferenza è Il più atroce dei mali.
Indosso bene le mie cicatrici del corpo e del cuore. Le abbino al sorriso e mi distinguo sempre.
Fragilità... la tua fedele compagna. Avevi così ben poco per illuminare le tue giornate eppure sei stata solare da abbagliare il mondo.
Quando anche la luce diventa nemica, premi l'interruttore... a volte al buio ci si ritrova meglio.
La leggerezza non è un peccato, e la profondità da sola, non è un pregio. Quello che conta è l'ampiezza d'onda. Puoi anche nuotare in superficie se un attimo dopo sai immergerti negli abissi. La questione è che la maggior parte ristagna nel mezzo. Non riescono a vedere la luce in superficie e non sanno perdersi nelle profondità dell'abisso.
Tutto ciò che è inaspettato si rivela sempre o una grande gioia o un'immensa delusione, perché ogni medaglia ha il suo rovescio.
Ha un respiro lento il tempo notturno, scivola intorno alle cose da una clessidra senza ore, lasciando un pieno di dolce silenzio.
Quando corro slego il collare ai pensieri. Ad ogni passo un battito. I pensieri mi ricorrono e forse la mia corsa in fondo è una fuga. Una fuga che ha il sapore di evasione, di viaggio e di libertà.
Pensieri come onde, ed io... in un mare burrascoso.
Un cuore che ama davvero, possiede un'anima forte.