Scritta da: Dario Di Francesco
Ci vuole intelligenza per ignorare.
Composta giovedì 17 agosto 2017
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Ci vuole intelligenza per ignorare.
Ci renderà il cuore, questo groviglio di sensazioni che opprimono l'anima, là dove inconsapevoli lo abbiamo lasciato.
Sono colpevole di avere amato. Nient'altro da aggiungere.
Hai il mio cuore, la mia anima, sei il mio segreto, il sogno desiderato, il mio respiro, il mio sorriso le mie lacrime. Sei ossessione, passione, sei le mie notti i miei giorni, le mie albe e i miei tramonti. Sei un gioco senza inizio, una fine senza principio e un principio senza fine. Sei vita, la mia.
Sai, stavo meglio quando eri ancora un sogno.
Non c'è misura ai sentimenti. Li puoi racchiudere dentro al secchiello di un bambino o riempire il cielo. Dipende da quanto li vuoi sacrificare.
Sono giorni un po' così, dove non mi sento inverno ma neanche primavera.
Stropiccio questa azzurrità e respiro il tiepido sole di giorni chiari, monili d'oro di istanti, ne farò talismano di gioiosità.
Il passo lento dei pensieri nel respiro dell'estate, e il cuore sembra posarsi sulla punta delle ciglia.
Smette di respirare il giorno, è come voce che svanisce e la sua eco risuona nell'incanto del tramonto.