Le migliori frasi inserite da Anna R. Di Lollo

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Anna R. Di Lollo
Mi piacerebbe che il mondo urlasse il valore della gente quando è ancora in vita, che gettasse l'invidia alle ortiche, che riconoscesse il talento vero quando lo incontra e lo osannasse per il suo valore. Detesto i necrologi e il loro modo di sollevare il velo a cose fatte, quando i sacrifici del singolo non avranno più orecchie per godere dell'armonia della propria realizzazione.
Composta lunedì 14 novembre 2016
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Anna R. Di Lollo
    Il dolore è madre di tutte le cose, unità di misura della vita stessa, fonte di ogni creatività e forma artistica. Esso rappresenta l'esame continuo a cui l'esistenza ci sottopone.
    L'egocentrico, che lo palesa ai quattro venti, ha sofferto ancora poco. Chi lo tace ne ha conosciuta la dignità profonda che esso conferisce. Ma solo chi lo sopisce, lasciandovi germogliare sontuosi giardini ove far sbocciare distese di sorrisi, ha veramente superato la prova.
    Composta mercoledì 13 dicembre 2017
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Anna R. Di Lollo
      Le delusioni nascono dal trasporre i nostri intenti e la nostra sensibilità nell'agire di chi ci circonda, ma gli altri non siamo noi. Gli altri hanno un loro sentire, un loro volere, desideri diversi. Allora bisogna scegliere se restare soli o trovare un compromesso, ed è questa seconda via il biglietto per il viaggio chiamato amore.
      Composta martedì 2 gennaio 2018
      Vota la frase: Commenta