Le migliori frasi inserite da Anna R. Di Lollo

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Anna R. Di Lollo
È smuovendo dapprima un sassolino, poi una pietra, un macigno, una roccia, con sforzo lento ma infinito, traballante ma inesorabile, claudicante ma determinato, che, nel tempo, talune donne con la loro delicatezza finiscono per spostare intere montagne, riuscendo solo così a volare.
Composta martedì 9 maggio 2017
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Anna R. Di Lollo
    È abile progettista la vita. Bisognerebbe fidarsi sempre di essa, anche quando ci trascina in meandri oscuri, incomprensibili, labirintici noi ne ignoriamo la meta, la destinazione, ma il suo disegno, meticolosamente predisposto, non sarà mai banale, né casuale. Basterà solo lasciarsi andare, far accadere il dovuto e attendere il futuro momento della sua "sottile" spiegazione.
    Composta martedì 19 settembre 2017
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Anna R. Di Lollo
      Il sé, l'io, l'ego, la coscienza, la morale, l'etica, etc, etc. Ogni corrente filosofica, religiosa, psicoanalitica ha le sue formulazioni e teorizzazioni. Ma noi siamo un insieme, ossia tutto questo, e molto altro, ci appartiene intimamente. Ciò che invece ci differenzia gli uni dagli altri è solo un diverso equilibrio fra le parti. Insomma tutto è riconducibile ad un semplicissimo atto di volontà. Scegliere cosa fare di noi stessi e dell'infinito che interiormente custodiamo.
      Composta martedì 9 gennaio 2018
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Anna R. Di Lollo
        La solitudine è anche libertà. È gettare via sia il velo di fragilità a cui l'amore costringe, sia la paura di perdere l'altro. È riacquistare i propri spazi, ritrovare le proprie passioni, ritornare a essere completamente se stessi, nella propria interezza e consapevolezza. È ripartire alla scoperta dell'universo e alla sua umana conquista.
        Composta sabato 31 marzo 2018
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Anna R. Di Lollo
          Parimenti a una rosa, che non schiude mai completamente la sua corolla e custodisce lontano da occhi indiscreti il proprio cuore, la grazia di una donna dovrebbe essere protetta e conservata per il solo individuo capace, grazie alla sua particolare nota odorosa, di scoprirla unica fra mille.
          Composta domenica 29 aprile 2018
          Vota la frase: Commenta