Frasi inserite da Anna R. Di Lollo

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Anna R. Di Lollo
Solo i poeti e gli innamorati conservano il segreto della contentezza del vivere. I primi innalzano incantesimi sull'ovvietà del quotidiano, i secondi creano magie su di una minuta emozione. Bisogna saper trasformare la banalità della realtà in effetti speciali, per scoprire e custodire la bacchetta magica della felicità.
Composta venerdì 8 febbraio 2019
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Anna R. Di Lollo
    Il problema è che le persone non si guardano più intorno: non colgono la poesia, non catturano la bellezza, non abbracciano la raffinatezza della cultura, non si accostano all'arte e alla creatività, non fantasticano e neppure sognano... e intanto, giorno dopo giorno, a causa loro il mondo sfiorisce.
    Composta giovedì 7 febbraio 2019
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Anna R. Di Lollo
      La felicità è una scoperta interiore, a tratti una conquista, un delicato punto di equilibrio tra inscindibili compagni di viaggio: la ragione e l'istintivo sentire. L'uso sfrenato e solitario della prima cancella l'elemento "umano". Ma anche il cuore da solo incespica, ruzzola, cade rovinosamente senza l'appoggio dell'altra. Inseguirne alla cieca il dardo significherebbe vivere delle sue imposizioni. Ascoltarne i suggerimenti, invece, è puro inno alla gioia e alla libertà.
      Composta martedì 22 gennaio 2019
      Vota la frase: Commenta