Frasi preferite da Anna_Lisa

Questo utente ha frasi preferite anche in Poesie, in Frasi di Film, in Racconti, in Leggi di Murphy e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Eleonora La Pazza
Iniziò a perdere sensibilità alle dita. Si tolse un guanto, ci soffiò dentro e poi ci rimise lil pungo chiuso per scaldarsi. Lo fece anche con l'altra mano. Ripeté quel gesto ridicolo due o tre volte.
Sono le estremità che ti fregano, diceva sempre suo padre. Dita dei piedi e delle mani, naso, orecchie. Il cuore fa di tutto per tenersi il sangue per sé e lascia congelare il resto.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Angela Failla
    È la spassosissima storia d'amore tra Kevin e Sara. Lui affascinante attaccante lanciato verso il successo; lei dolce e bella ventitreenne irrimediabilmente innamorata, sempre in bilico tra illusione e realtà. Si conoscono, si amano, si perdono, si ritrovano: un'altalena dai toni leggeri e gentilmente malinconici, un romanzo esilarante e commovente al tempo stesso. I personaggi sono reali, ti emozionano e ti coinvolgono! I dialoghi sono frizzanti e mai noiosi. C'è un condensato di ironia, dolcezza, e tenerezze. La viva traccia di un sentimento che si perde tra mini vertiginose, maglie strizza-tette, colpi di vernice e comparsate a Uomini e donne... un amore unico... Ma chissà se, davvero, si chiamava amore.
    Vota la frase: Commenta
      Fuori si è alzato il vento. Il temporale fa tremare i vetri e un battente si spalanca di colpo, urtando un vaso di terracotta che cade sul pavimento, rompendosi. In lontananza un cane abbaia e qualcuno grida qualcosa.
      Loro due, però, se ne fregano dei cani, della gente e di ciò che accade fuori.
      Più niente importa, se non l'ebbrezza di perdersi l'uno nell'altra, la vertigine di scivolare in un baratro e il timore che quel legame si spezzi.
      Adesso Ilena si aggrappa a tutto quello cui può aggrapparsi: i suoi capelli, l'odore della sua pelle, il gusto delle sue labbra. Benché il cuore le batta così forte da farle quasi male, vorrebbe che quel momento non finisse mai.
      Poi prova una sorta di vertigine, un senso di vuoto allo stomaco e qualcosa erompe in lei.
      D'un tratto le pare di essere fuori del tempo, di non tocare più terra, di essere eterna.
      Di essere proiettata molto lontano.
      Chissà dove.
      Altrove.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: iaia_883
        Una storia non è fatta solo di un inizio e di una fine.
        C'è sempre qualcosa che la precede e qualcuno che la seguirà, oltre l'ultima parola.
        Una storia è un viaggio. E, quando non puoi partire davvero, quando mancano le mappe, ecco la fantasia.
        Fantasia. Possibilità. Il senso finale di mille altre storie, vere o presunte, vissute o solo raccontate e riviste poi con la fantasia.
        Una storia non è mai solo tua.
        È come un sasso gettato nell'acqua. Non sai dove arriveranno i cerhi e forse nemmno quanto ci metterà a toccare il fondo. Sai solo che un fondo c'è, dqa qualche parte laggiù e, quando il sasso lo raggiungerà, forse i cerchi non avranno ancora terminato la loro corsa, non avranno smesso di cercare mete. Per questo poi tutti ci sentiamo toccati da quei cerchi, abbracciati. Ci sentiamo parte di qualcuno he in realtà abbiamo solo sfiorato.
        Vota la frase: Commenta