Le migliori frasi inserite da Antonio Belsito

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Antonio Belsito
Baloo. Un cane.
Uno di quei cani che sorprendono il mondo con gli occhi.
Uno di quei cani che nell'iride ha la profondità dell'esistenza.
Uno di quei cani che nello sguardo custodisce il segreto silente dell'amore.
Uno di quei cani che riempie di dolcezza.
Uno di quei cani che lascia brillare gli occhi ogniqualvolta si emoziona: sempre.

Bisogna avere, anche, il coraggio di guardare negli occhi i cani per imparare.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Antonio Belsito
    Ho sognato che eravamo io e te e c'erano anche i nostri occhi, sì, gli occhi; poi, ricordo che sono apparse le mani come carezze dirette dagli occhi. Questi occhi sembrava fossero direttori d'orchestra e nell'armonia sentivo un suono, un ritmo, si, un crescendo di percezioni... sospiri. Ricordo, ancora, che i sospiri conducevano la dolcezza delle carezze come petali sfiorati dal vento e, poi, ricordo un divenire di colori in un susseguirsi di intensità: luce nella luce. Le parole delle labbra scandivano sintonie celebrali come fossero fiocchi di neve in un inverno di sole.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Antonio Belsito
      Non so esprimere questa solitudine. So solo che non è difficile sentirsi soli e so che anche nella folla si può esser soli. Sono sulla spiaggia, steso sul mio telo mare azzurro e guardo solo l'orizzonte. Gridano vicino a me, parlano, dicono, giocano anche. Solo. Solo perché non sempre è facile raccontarsi. Vorrei manifestare tanti pensieri, tante riflessioni ma il sole è troppo caldo e il mare è troppo bello per destare ascolto. Un minuto. Uno solo.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Antonio Belsito
        Scrivo e leggo, leggo e scrivo. Le emozioni spingono la mia penna e muovono i miei arti. Più scrivo e più voglio scrivere; il mio cervello sembra non volersi fermare e il mio cuore continua a dettare. Mi rivedo in questi righi larghi, paralleli: in ogni rigo sono sempre io ma ogni rigo è, anche, un me diverso. Scrivere è parlare e parlarsi.
        Vota la frase: Commenta