Scritta da: Daniele De Patre
in Frasi & Aforismi (Vita)
Siamo numeri, solo numeri. Infatti non contiamo nulla...
Composta martedì 13 marzo 2012
Siamo numeri, solo numeri. Infatti non contiamo nulla...
La vita è come una corsa ad ostacoli. A volte ti sembra di essere il primo, di essere irraggiungibile. Puntualmente arriva l'ostacolo, ti fa inciampare, cadi a terra. Se reagisci, ti rimetti in piedi e riparti, altrimenti resti indietro e sul podio non salirai certamente. Inciampare si può, rialzarsi bisogna, ripartire si deve!
Gli chiese: "parlami dell'amore". Non seppe rispondere, ma le prese le mani, la guardò dritta negli occhi. Un fremito li avvolse. Fu l'amore a parlare.
La vita è come un sogno. Breve ma intenso, a volte reale ma non troppo, bello ma anche brutto, forte e sconvolgente. La vita è un sogno... va sognata.
Troppe volte facciamo le cose perché gli altri debbano vederci. Troppo spesso pensiamo alle decine di occhi che possono osservarci, come se tutto dipendesse da questo. Invece, dovremmo riflettere e pensare che gli unici occhi sempre rivolti su di noi sono di Colui a cui non potremo mai nascondere nulla. Credere e crederci.
Se riuscissimo ad imparare dagli animali come si ama, forse saremmo meno "bestie".
Pretendeva che gli altri si preoccupassero di lui. Un giorno gli fu chiesto quando, come e quanto era stato lui a preoccuparsi degli altri. Regnò il silenzio.
Quando bussi ad una porta, pur sapendo di te, se nessuno apre, riprova una seconda volta. Se resterà chiusa, non insistere. Non è lì che dovevi entrare.
Fin quando ci ostineremo a restare al buio non potremo mai essere "illuminati". Usciamo allo scoperto.
Se non riusciamo a comunicare guardandoci negli occhi, possiamo farlo ascoltando i cuori.