Scritta da: Giorgio Baiardi
Dopo aver fatto i conti con il proprio cuore, ti accorgi che non si può dimenticare chi ha lasciato dentro te quel senso di appartenenza che mai più proverai.
Commenta
Dopo aver fatto i conti con il proprio cuore, ti accorgi che non si può dimenticare chi ha lasciato dentro te quel senso di appartenenza che mai più proverai.
Guarderò fuori dalla finestra per immaginare i tuoi lineamenti delicati. Perché nel guardare attraverso il vetro, potrei trattenere il mio sguardo nel riflesso traboccante di te. Per poi, essere finalmente libero di parlarti tenendoti la mano e non lasciarla mai. Quanta difficoltà per trovare gli accessi del cuore.
Una promessa d'amore è l'inizio di un sogno, dove il tempo non si lascia riempire e in cui si crede che tutto possa essere possibile.
Il destino non si percorre, né si rincorre. Su ogni tua strada troverai una situazione che ti illuminerà, ma non sarà il destino a decidere. Sarai tu ad individuare il tuo presente. Che costruirà il tuo futuro.
Il tradimento è la più potente droga e come tutte le droghe ha il potere magico di sconfiggere prima di ogni altra cosa, la propria anima.
I segreti hanno, spesso, una loro logica. Quella di non essere svelati neppure a noi stessi. Per continuare a mantenere l'inconfessato pensiero.
Quando hai la possibilità di scegliere fra più emozioni, rischi che la tua supponenza non abbia la cognizione del tuo io.
Quando invece, non hai nulla da scegliere e ti si propone l'unica scelta che non è il tuo sospiro di felicità, capirai con accezione propria, se hai il coraggio di rifiutarla.
La malinconia è vedere un treno che va via, muovendosi attraverso uno spazio che non sai quantificare. E tu fermo, vorresti afferrare la velocità che ti imprime dentro, per non perdere quel qualcosa che non sai neppure dove ti porterà.
Ad ogni sguardo che mi donerai, un alito di vento bacerà la mia anima. E mi spiegherà quanto amore si impadronirà di me.
Non ci si può imporre ad un sogno che non vuole essere vissuto. Il tempo passerebbe, con le nostre immagini allo specchio chiedendosi il perché. Con l'inganno che compie lo specchio, con le nostre immagini sfalsate e poco reali. Con i nostri cuori alla ricerca della verità.