Scritta da: Giorgio Baiardi
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore che provi non avrà mai la certezza, di quanto l'amore che ricevi sia disposto ad oltrepassare il limite della razionalità.
Commenta
L'amore che provi non avrà mai la certezza, di quanto l'amore che ricevi sia disposto ad oltrepassare il limite della razionalità.
La noia porta con sé la sensazione di qualcosa che vorremmo, ma che non si è mai completamente vissuto. Come una camera molto in disordine che desidereresti, chiudendo gli occhi, vedere in perfetto stato.
Ho sempre pensato al genere femminile come un atavico mistero che non riuscirò mai a svelare.
Se volete sognare, sognate la parte oscura di un respiro eterno. Nulla mai più, vi sembrerà più chiaro di così.
Ho perso il mio passato, come la perdita di un bagaglio troppo pesante. Con lui ho perso una parte di vita, che mi ha lasciato l'intendimento di una sofferenza che mi divulga di non dimenticare. Non dimentico. Ma sono tornato. Per restare.
Ho avuto tanti sogni. Ho voluto sempre sognare con la speranza di trovare e vivere il sogno giusto per me. Quando l'ho finalmente trovato, ho capito che avevo nelle mani l'illusione di addormentarmi ad occhi aperti. Non avrei più voluto dormire, per la paura di svegliarmi e accorgermi che era solo un sogno sognato. Forse era un semplice sogno disperato. E non so neppure più il perché ho perso la speranza di viverlo veramente.
Ho sempre intenzionalmente cambiato il mio modo di pensare l'amore, per cercare, ogni volta, di vestirmelo addosso. E non avrei pensato che quando fosse veramente arrivato, sarebbe stato l'amore a cambiare me.
Non esiste denaro che può comprare la bellezza di un sogno.
Nella vita ci sono molti problemi, ma il più improcrastinabile è... non avere vita.
Non è l'ingegno ma uno stato naturale. Non una creazione ma una libertà. Come sentire con una meditazione, come vedere con la mente. Non è un'idea ma una semplice magia. Non è una reazione ma un fatto divenuto proprio. Quanti accordi presi con se stessi, hanno necessità di sfogarsi, di svuotarsi. Ma uno solo ha l'impressione di avere una moltitudine di consensi speculari che spaziano e si risolvono. Il pensare a te.