Scritta da: Giulio Pintus
Ti è stato detto che il mondo continua anche senza di te. Non scoraggiarti: finché sarai in vita, gli sei indispensabile!
Composta venerdì 10 gennaio 2014
Ti è stato detto che il mondo continua anche senza di te. Non scoraggiarti: finché sarai in vita, gli sei indispensabile!
Chi nega l'esistenza di Dio, intende, reconditamente, suscitarne l'interesse privilegiato?
La storia accusa l'uomo dei reati commessi verso l'umanità; l'esistenza di Dio, essendogli preesistito, lo scagiona.
Le persone "con i piedi per terra" dicono che l'amore è una follia. In realtà ciò che accade è che la fantasia violentemente distorta da immagini piacevolissime, dove ogni passo ti avvicina alla felicità, viene crudamente riportata alla dura realtà.
I sapienti sono come spighe di grano: finché sono vuote si alzano dritte e fiere, ma appena sono colme di chicchi, cominciano ad abbassare la testa.
Siamo tutti diversi, lo Stato deve essere uguale per ciascuno: varato il nuovo decreto legge sulle pari opportunità: forze dell'ordine dotate di manganelli differenziati.
La musica ha radici più profonde delle parole. Se vuoi descrivere un sentimento nessuna parola è più adatta di un brano.
Ci sforziamo di trovare soluzioni ai problemi che abbiamo creato analizzando i problemi stessi, focalizzandoci su ciò che non va. Concentriamoci sui nostri desideri, sui sogni e ripetiamoli a noi stessi. Le nostre parole, si tramuteranno in gesti autentici. La carne si sarà identificata nella parola, nel verbo. La carne si sarà fatta verbo.
Che vanità, voler penetrare il bersaglio quando tiri con l'arco. Ci sarà sempre uno più forte di te. L'unica cosa che conta è la correttezza del gesto.
Tutti coloro che per giustificare, o solo per spiegare, le macerie che producono in ambito sentimentale, sostengono di seguire il proprio cuore, sono sincere ed innocenti. Quale colpa è loro imputabile se avvertono le pulsazioni in altre zone anatomiche?