Scritta da: Rossella Porro
in Frasi & Aforismi (Vita)
In questa vita morta d'entusiasmi
dove fredda la stretta delle mani di chi macchina propri interessi
come è difficile essere se stessi.
Composta domenica 5 settembre 2010
In questa vita morta d'entusiasmi
dove fredda la stretta delle mani di chi macchina propri interessi
come è difficile essere se stessi.
Non amo le persone perfette, quelle che puntano sempre l'indice, quelle che non ammettono mai di avere torto, quelle che dicono "te l'avevo detto". Amo le persone sbagliate, che non si accorgono di dare, ma non dimenticano di ricevere, sempre pronte a mettersi in discussione, con i piedi fuori dagli schemi e che sorridono del giudizio degli altri.
Non ricordarmi se il mio ricordo è solo un momento di un tempo passato, ricordami solo se di quel momento ne conservi anche un solo e flebile sussulto.
La cosa peggiore non è perdere le persone che si amano, ma perderle senza aver loro mai detto di amarle.
Vattene e non tornare
chiudi la porta
e non tentennare
taci e non mi tentare
guarda innanzi
e non ti voltare
perché se ti volti
sarà tutto da rifare.
Qualche volta lungo la strada si ha la fortuna di incontrare se stessi negli occhi di qualcun altro.
Certi occhi ti urlano in faccia il loro dolore mentre la bocca sorride.
Le separazioni non sono mai indolore e spesso si vorrebbe non essersi mai incontrati, ma se si dovesse mettere su di un piatto della bilancia tutto il bene e l'amore vissuto e sull'altro il dolore di quel fatidico momento io so per certo che vorrei incontrarti altre cento volte perché neppure il dolore riesce a cancellare tutto il bene ricevuto.
Nella vita molti sono gli incontri che facciamo, alcuni ci scivolano addosso come pioggia su un impermeabile, altri senza accorgercene si insinuano lentamente nella nostra pelle fino a raggiungere il punto più segreto del nostro cuore, ma spesso solo il tempo ci aiuta a comprenderlo.
Basta una parola per rovinare una giornata, sarà per questo che al mattino evito di parlare, purtroppo non mi riesce di non ascoltare.