Scritta da: Rossella Porro
in Frasi & Aforismi (Anima)
I miei pensieri navigano nella dolcezza dei tuoi occhi e non nell'oceano di mille e inutili sguardi...
Composta martedì 3 agosto 2010
I miei pensieri navigano nella dolcezza dei tuoi occhi e non nell'oceano di mille e inutili sguardi...
Quand'anche il silenzio rubasse la tua voce ascolterei i tuoi occhi.
Che ve ne fate dei vostri sogni se al mattino col suono della sveglia li avete già scordati?
Esiste una parola troppo spesso dimenticata, a volte minimizzata o peggio data per scontata, ma nulla è più impagabile di un semplice Grazie sincero.
Questo bisogno incessante che hanno di sapere ciò che sono, ciò che sento, mi uccide. Definire ogni mio pensiero, ogni mio battito di ciglia, ogni mio respiro con parole che racchiudano in un recinto il mio mondo mi sfinisce. Sono, so di essere: ecco quello che so per certo, per il resto lasciate che i miei occhi vi raccontino di ieri, che il mio sorriso vi parli di oggi, che le mie mani vi disegnino il domani. Lasciate che io sia il mio silenzio, che le parole non udite giungano al cuore perché il silenzio ha voce, ha orecchie e braccia più di qualsiasi parola.
C'è chi passa la vita a cercarlo, chi svende la propria credendo di averlo trovato, chi lo nasconde nei più segreti pensieri, chi lo svilisce e chi lo teme, ma pochi hanno la fortuna di viverlo.
Non è il tempo o la distanza che allontana le persone. Le persone si allontanano perché vogliono allontanarsi e si perdono perché in realtà non si sono mai incontrate.
Il dolore può rendere l'anima pura come l'oro o arida come il deserto.
C'è gente che ama tanto se stessa che rimane estasiata persino quando dice scemenze.
Alla fine ciò che resta è la comprensione, solo essa dà pace.