Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario (Sentimenti)
Lasciamo ad ognuno la libertà di essere, non leghiamo nessuno con le nostre paranoie. L'amore è una scelta spontanea, perché chi ti ama veramente, ti sarà accanto anche domani.
Commenta
Lasciamo ad ognuno la libertà di essere, non leghiamo nessuno con le nostre paranoie. L'amore è una scelta spontanea, perché chi ti ama veramente, ti sarà accanto anche domani.
Siamo cielo e mare, il sogno sempre sognato di una realtà che mai si incontrerà.
Parlava con gli altri con la stessa bocca con cui mi diceva: "ti amo".
Certi comportamenti non si smentiscono mai, ti fanno capire chiaramente con chi hai a che fare. Nessuno cambia le proprie abitudini, ma chi ti ama rinuncia a tutto pur di saperti felice.
Vorrei portarti dentro la mia più bella poesia, affinché il mio cuore tremulo possa sussurrarti ad una ad una tutte le parole che ho scritto per te con l'inchiostro indelebile dell'amore.
Oggi avevo solo il bisogno di stare con te, avevo urgenza di accoglierti come il mare cinge il fiume.
Tenete gli occhi ben aperti, che certe persone sono più crudeli della stessa morte.
Abbiamo imparato a camminare un passo alla volta, e adesso sappiamo andare lontani. Tutti i giorni ci aspettano nuove strade. Oggi ti porterò con me, e già so che, quando arriveremo, non importerà il luogo, la cosa più bella la tengo per mano.
Mi sono accorto di essere bello, il giorno in cui il mio sguardo si è riflesso nei tuoi occhi.
Ho bisogno di un sogno, che mi faccia volare pur restando a terra. Mi faccia sentire vivo pur in quei momenti, in cui predomina la morte nel mio cuore. Che mi faccia sorridere quando le lacrime sono lì pronte a rigare il mio viso. Che mi illumini anche quando le nuvole sovrastano il sole. Che mi sappia prendere per mano soprattutto quando credo che non esista più nulla. Che mi regali un attimo di felicità in un tempo infinito di malinconia. Un sogno che come un balsamo benefico calmi quel mare tumultuoso che si agita in me. Un sogno che sfiorandomi sia capace di regalarmi quelle emozioni ormai sopite, ma mai dimenticate. Un sogno che mi accarezzi l'anima e che faccia tantissimo rumore dentro ai miei silenzi. Un sogno che abbia tutti i colori dell'arcobaleno in quelle giornate uggiose. Un sogno che abbia la sembianza del tuo corpo, la forma del tuo viso e la grazia della tua meravigliosa anima. Tutto questo per dirti semplicemente che il sogno mio più grande, sei tu, dolce amore mio.