Delusioni


Scritto da: Sannino Michele
in Diario (Delusioni)
Ci sono persone che incontri, conosci, che qualunque cosa gli fai non ti capiscono. E ricorrono alla solita frase di circostanza: "tu sei falso", perché non tutti riescono a capire, a capirti, e ti attribuiscono aggettivi inappropriati. E io quando ascolto questa frase il mio viso si incupisce, e con gli occhi riversi a terra sento dentro me un bordello, schiamazzi, provenienti dal mio petto, e capisco che è il mio cuore, che fa festa perché il mio cervello ha capito che quella è un'altra inutile persona.
Composto venerdì 10 novembre 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Anna Rijtano Mallus
    in Diario (Delusioni)
    Sgradevoli pettegolezzi.
    "Ma sono soltanto voci" disse qualcuno. Il guaio è che le voci corrono e nessuno può fermarle. Non si rendono conto di quanto pericolose possano essere certe voci. Con noncuranza e fingendo ingenuità, iniziano con lo spargerle; di bocca in bocca si ingrossano diventando poi pericolose valanghe inarrestabili.
    Composto martedì 5 febbraio 2013
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Delusioni)
      Si bagna il mondo e piango. Si sporca di quel fango che non riesce a liberare i miei ricordi atrofizzati. Intrappolati in una morsa, come creatura muta e rossa, sfavillante avanti gli occhi, dietro spessi vetri rotti. Pieni di quei scarabocchi che hanno senso se li tocchi, perché solamente un cieco può comprenderne i rintocchi. Suona ancora la campana e marcia ancora verso i giorni, che il passato è già svanito, con l'augurio non ritorni. Non mi volto, manca il senso, resto immobile, in eterno, dimmi solo una parola, che dentro me si è fatto inverno.
      Composto domenica 12 novembre 2017
      Vota il post: Commenta