Delusioni


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Delusioni)
Vorrei dirti che c'era sicuramente "di meglio" quando ti ho scelto, ma poco contava. Niente contava, perché anche l'oro più prezioso non era "te" e tu nel mio cuore avevi un valore ben più prezioso. Potrei dirti che sei stato/a "una pessima scelta", ma anche le scelte peggiori se fatte con il cuore non me le rimangio. Io quando "ci credo" lo faccio fino alla fine. "La fine" una parola che spaventa... ma che quando arriva ne devi saper affrontare effetti e conseguenze. E quella "fine" o la mettevo a te... oppure avrei segnato consapevolmente la mia.
Composto martedì 10 gennaio 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Fily Russo
    in Diario (Delusioni)
    Dicono che gli occhi sono lo specchio dell'anima e che parlano senza che apriamo bocca. Dicono anche che si mente facilmente, ma gli occhi non mentono mai. Ma poi a dire il vero non è sempre così, o almeno non è mai del tutto così. Ho visto occhi sorridere e gioire di una felicità che non c'era. Ho visto occhi piangere lacrime mai versate. Gli occhi a volte mentono, sanno mentire, a volte con cattiveria, altre senza scelta, lo fanno con amore e per amore. E quando si ama, si sa, si soffre ma non lo si da a vedere.
    Composto martedì 10 gennaio 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Delusioni)
      Ho pianto molto quando mi hanno detto che non ero corretta, non ero adeguata o non all'altezza. Ho sofferto tanto nel vedere che fin quando servivo ero al primo posto, ma poi... ero solo il niente, qualcosa che era là in quell'angolo. Oggi sorrido serena a coloro che pensano che io sia "sbagliata" perché anche per me il loro "giusto" è "sbaglio". Sorrido senza provare più inadeguatezza, perché so che vicino a loro io non devo restare... sono diversa dentro. Sorrido davanti a chi mi fa la morale per la mia "correttezza" pensando che per questi "elementi" di "corretto" c'è solo ciò che conviene loro.
      Composto martedì 3 gennaio 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Delusioni)
        Quanta ipocrisia vedo. Vedo persone chiamarsi "fratello" o "sorella", ma poi si sparlano alle spalle. Si sostengono facendo gli indivisibili, ma è solo apparenza perché il loro è solo un "bisogno". È solo una fottutissima paura di restare soli e affogare nella solitudine. Pensano di conoscere il mondo, ma in realtà non hanno la conoscenza nemmeno di se stessi. Dichiarano di avere "carattere" e "personalità", ma in verità quello che hanno è solo un accumulo di egoismo e finta comprensione verso il prossimo. Malati di protagonismo che va a mascherare una mente ottusa e priva di intelligenza. Non serve spargere miele laddove nel profondo regna un animo cattivo che guarda solo al proprio "io"!
        Composto lunedì 2 gennaio 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Fily Russo
          in Diario (Delusioni)
          Le persone ti fanno più male quando ci tieni a loro, quando hanno preso il tuo cuore, quando hanno spazio nella tua mente, altrimenti non ti farebbero così male quando si allontanano, quando si disinteressano, quando non ti vogliono per qualche motivo nella loro vita. Ecco perché ti fanno male, perché li hai resi potenti, sovrani, con il tuo amore li hai resi capaci di controllarti. Ma in fin dei conti non sono loro a farti male, ma quello che batte forte dentro te e che non ti permette di essere neutrale ai loro attacchi, alla loro indifferenza. Al loro mancato amore.
          Composto giovedì 29 dicembre 2016
          Vota il post: Commenta