Delusioni


Scritto da: Fily Russo
in Diario (Delusioni)
Sono proprio le persone che ti diranno "di amarti, di volerti bene, di essere importante" a distruggerti con l'indifferenza, con l'arroganza. Sono proprio queste persone che saranno indifferenti al tuo dolore, alla tua richiesta d'aiuto, ritrovandoti da solo perché è su loro che avevi contato.
Composto martedì 15 novembre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Sabrina La Rosa
    in Diario (Delusioni)
    Cosa volete che vi dica, sono diffidente verso chi esterna tutto quel grande amore su Facebook, quasi a volerlo mettere in mostra. Resto dell'idea che l'amore si dimostra nella vita reale, quando due stanno insieme davvero e si sopportano a malapena ma accettano compromessi per non perdersi. Quello che vedo qui mi sa tanto di esibizionismo e di gente che di veri sentimenti non ha capito un tubo. L'amore si vive nel cuore e lo dimostri quotidianamente e non parlo certo di cuori attaccati su una bacheca.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      in Diario (Delusioni)
      Dovrei essere abituata alle indifferenze delle persone. Dovrei essere abituata al loro egoismo e menefreghismo. Ma ancora oggi il marcio mi disgusta e non riesco proprio a far finta che le loro divergenze, sono come una bandiera alla mercè del vento (in questo caso alla mercè della loro convenienza). Dovrei essere abituata al grezzo del loro disprezzo, dovrei essere abituata alla loro peculiarità, ma certe persone non le capirò mai. Non mi abituerò mai all'inadeguatezza dei loro gesti e delle loro pugnalate.
      Composto venerdì 17 giugno 2005
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Delusioni)
        Noi persone vere siamo stanche! Siamo stanche di vedere "uomini" tornare a casa dalle loro famiglie illusorie, fare i bravi mariti lavati, cucinati, stirati e poi fuori vivono 500 vite parallele ed è più difficile trovare qualcuna che non si siano "fatti" di qualcuna ancora da farsi. Siamo stanche di vedere "donne" offrirsi senza problemi, sentirle poi giudicare l'universo femminile quando qualcuna si avvicina al loro bamboccio di turno. Siamo stanche di questo basso livello di valori e sentimenti. Siamo stanche, ma tanto fiere del fatto che anche se sole, messe un po nel buio, ferite e deluse non abbiamo perso mai di vista che il valore della dignità è qualcosa che non va toccato né svenduto a basso costo.
        Composto mercoledì 16 novembre 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Loredana Longo
          in Diario (Delusioni)
          Il ricordo dell'ultima foto insieme, la tua mano incerta dietro di me che per non sfiorarmi esitava a posarsi. Eppure eravamo belli nell'immagine, visibilmente belli, ma ogni volta che la guardo intravedo il tuo rancore, l'astio, i sentimenti avversi che racchiusi nell'anima offuscano questa bellezza e la lasciano morire nella loro oscurità.
          Composto giovedì 22 settembre 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Delusioni)
            Quante cose cambiano attorno a noi e quanto cambiamo noi di conseguenza ad esse. Mi guardo allo specchio con facilità, ma anche guardarmi dentro non mi fa più paura. In discussione mi sono messa molte volte, ma solo per me stessa, per migliorarmi, capirmi e smetterla di colpevolizzarmi o di distruggermi inutilmente. Sì, sono diversa e molto. Vivo ormai come se avessi alzato quattro mura attorno a me. All'interno di esse ci sono le persone e le cose che contano: i miei pilastri, la mia vita, gli affetti veri e tutto ciò che va tutelato e protetto. Fuori da esse c'è il resto. C'è quella parte di mondo in cui mi sono imbattuta, quelle persone che non mi sono piaciute, ciò che ho scelto di non far continuare e tutto ciò che arriva da "quel fuori" un tempo mi sbatteva contro e mi feriva, oggi sbatte contro quelle quattro mura e mi scivola addosso. Niente di ciò che non fa parte della mia vita mi tocca più. Parole, gesti, fatti, modi o qualsiasi altra cosa mi venga rivolta se non mi rispecchia non mi sfiora. A me sfiora, tocca e colpisce solo ciò che arriva da chi amo. Tutto il resto è fiato e tempo sprecato di chi non ha altro da fare o a cui pensare. Io ho scelto di pensare a me e mentre continuano a scivolarmi addosso i mille "bla bla bla" io proseguo per la mia strada dritta e sicura. Del resto che non si può piacere a tutti è verissimo. Perché prendermela, in fondo nemmeno a me piacciono tutti, anzi, ad essere sincera sono proprio pochi quelli che mi piacciono.
            Composto venerdì 11 novembre 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Ivan cuba
              in Diario (Delusioni)
              Cosa mi impedisce adesso di mollare tutto e andare da lei? Forse il fatto che rispetto la sua scelta, che il mio amore è puro, ci ho provato e solo Dio sa quanto. La lascerò libera, l'amore è anche questo: compiere un gesto estremo per l'altra persona. L'assurdo è che senza di lei un'ombra è calata sulla mia anima, il mio cuore non mente, sorride amaro perché l'amore non ha più senso. Cercherò di rimanere con i piedi piantati a terra, lei ha fatto la sua scelta. Io per lei avrei lottato contro tutto e tutti, e se solo l'avesse voluto, sarei morto per difenderla.
              Composto venerdì 11 novembre 2016
              Vota il post: Commenta