Scritto da: Fily Russo
in Diario (Delusioni)
La gente dimentica e ti lascia un grande vuoto dentro.
Composto martedì 11 ottobre 2016
La gente dimentica e ti lascia un grande vuoto dentro.
Quando ti accorgi che a nessuno più di tanto importa delle tue difficoltà, e del tuo stato d'animo, non puoi rimanere deluso, immobile, e piangerti addosso per sempre... è necessario invece reagire; impegnarsi al massimo, non rimanendo a vita sulla bocca di tanti, che non solo non farebbero nulla per aiutarti, ma sono i primi a giudicarti.
Non lo so se i miei percorsi sono stati giusti, sicuramente i miei errori li ho fatti. Io so che non mi sono mai permessa di calpestare qualcuno e poi vantarmi di esserne la vittima. Quanta poca lealtà nei cuori delle persone, quanta poca voglia di responsabilità nelle loro azioni. Se vuoi fare ciò che vuoi, se te ne freghi del resto del mondo, dopo non fare la vittima. Perché io credo che ti ho dato anche troppo di più di ciò che meritavi e ti ho reso fin troppo poco di ciò che avresti meritato dopo.
Non ho mai preteso la felicità. Non ho mai cercato di ottenerla a discapito di altri. Era un pezzo di cielo che doveva essere tutto mio, senza che nessuno ci rimettesse niente. Doveva essere il mio angolo di paradiso, senza ombre o aloni che la potessero offuscare in qualche maniera. Ecco perché alla fine non si è mai felici del tutto, perché qualche infelice c'è sempre, qualcuno che non gode della tua felicità o che sta soffrendo. La felicità è soltanto un pezzetto di cielo in un giorno di autunno, un piccolo varco di luce che bisogna afferrare al volo.
Lasciare andare a volte è la cosa migliore da fare. Lasciare andare chi se ne vuole andare, chi non vuole rimanere, chi è incerto, insicuro, chi non sa quel che vuole. Alla fine lasciare andare è l'unica cosa possibile da fare, non puoi trattenere nessuno, non puoi costringere nessuno, devi lasciare che le cose facciamo il loro corso, senza paure, senza conflitti. Lasciare andare a volte è la più grande forma d'amore.
Il treno della vita corre veloce e non lo puoi fermare; seduto sul sedile guardi fuori dal finestrino e scopri uno scorcio nostalgico del tuo passato saturo di dolci rimpianti.
Il paesaggio è un susseguirsi continuo di città e natura; il grigio dei muri e delle ciminiere fumanti rende spazio al verde; rende spazio alla bruma dei boschi e dei prati.
La scena scorre veloce come in un film ed ogni spezzone scopre la coperta di una nuova emozione nel cuore; e tu puoi decidere se rimembrare il passato o se chiudere gli occhi e sognare il futuro.
Avrei voluto dirti di non voltarmi le spalle, quante volte avrei voluto gridarlo e dirti resta! Quante cose ho pensato e non son riuscito a dirti per paura, per insicurezza. Quanti rimorsi.
La vita fa male a chi come me cerca serenità.
Appartengono ad ottobre gli amori che ho perso.
Sono le sofferenze che rendono forte una persona, il passato non può essere lasciato alle spalle come molti dicono, è proprio il passato che costruisce le persone nel futuro, una persona passa una vita a soffrire e poi si ritrova a dover lottare sempre e comunque per realizzare un sogno, per avere un po' di serenità, lotta imperterrita per avere amore ed affetto, per ritagliare qualche attimo contornato da sorrisi, la vita è una lotta continua, ma le sofferenze del passato hanno costruito delle armi con cui combattere, hanno fatto sì che non ci sia resa se si vuol raggiungere uno scopo, che sia un amore, che sia un'amicizia, che sia qualsiasi cosa, la lotta può essere ardua ma la conquista l'avremo solo se prenderemo quelle armi e le useremo per arrivare a ciò che vogliamo conquistare.