Delusioni


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Delusioni)
Non mi preoccupo per i sorrisi che mi hanno tolto o rubato. Per le serate andate a monte o per quelle notti perse a naufragare tra le lacrime. Hanno segnato crescite importanti nella mia vita. Durante quei periodi mi sono preoccupata solo di recuperare me stessa e uscirne e una volta superati quei momenti, avevo solo una preoccupazione: Aprire meglio gli occhi, dare un pochino più di spazio alla ragione e difendere di più il mio sorriso.
Composto mercoledì 14 settembre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Raffaella Frese
    in Diario (Delusioni)
    Si vive male, quando ci si convince che tutto e tutti ci remino contro. Si vive male, quando le delusioni sono insopportabili, tanto, da incattivire la nostra anima. Si vive male, solo perché non si mette un punto al passato, voltando pagina e mandando a quel paese, con le dovute precauzioni, l'invidia di osceni personaggi; freddi, calcolatori, egoisti, vigliacchi chiamati (Uomini). Si vive male, perché cerchiamo in tutti i modi di negare l'evidenza, una volta perso, rotto, spezzato qualcosa, nulla sarà come prima. Quindi viviamo il presente con l'intensità, la serenità e la sicurezza di un abbraccio, felici, che non siamo tutti uguali "fortunatamente".
    Composto domenica 2 marzo 2008
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: djfmp3
      in Diario (Delusioni)
      Quanti fantocci amici si perdono per strada e quanti giullari di corti senza titoli s'investono di falsa umiltà in questo mondo virtuale! Re e reggine senza corone che con finti eserciti danno battaglia a chi sa spesso camminare con i propri piedi lasciando orme profonde e indelebili nei cuore che neppure i venti del maestrale riescono a cancellare quante fate da inutili gnomi si lasciano liberamente corteggiare e quanti veggenti e predicatori osano puntare il dito senza mai riconoscere i propri difetti quante bugie cercano di addolcire i sogni altrui, quanto schifo galleggia in questo mondo virtuale che oggi ti osanna e dopo pochi secondi ti vende ai mercenari dell'ignoto.
      Composto giovedì 8 settembre 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Raffaella Frese
        in Diario (Delusioni)
        Sai chi ti ferisce più di qualunque altro? Chi ti considera solo un'alternativa, un ripiego, un espediente a cui si e costretti ricorrere, per necessità, perché non si può fare altrimenti. Chi ritiene più importante la propria vanità, il proprio egoismo, al dolore altrui. Ecco chi ti ferisce. Chi sa calpestare con facilità il tuo cuore, con una banale soluzione adatta al memento, uccidendo il rispetto, da un piedistallo che galleggia nella melma dell'esistenza.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Vanessa Combattelli
          in Diario (Delusioni)
          Penso di aver capito una cosa: non possiamo sopportare l'idea che qualcuno che è stato importante per noi riesce ad andare avanti e dimenticarci.
          Abbiamo tutti paura di finire nel dimenticatoio, vecchie foto abbandonate che nessuno guarda più, un semplice spreco di tempo.
          Ecco, penso che questa sia la cosa peggiore da dire a qualcuno: -Ho solo perso tempo con te.
          Composto lunedì 5 settembre 2016
          Vota il post: Commenta