Scritto da: Patrizia Luzi
in Diario (Delusioni)
Pensi di conoscere da molto vicino qualcuno, ma quel qualcuno può ingannarti, ci sono persone in grado di farlo ed anche molto bene. Purtroppo l'ho sperimentato.
Composto sabato 30 luglio 2016
Pensi di conoscere da molto vicino qualcuno, ma quel qualcuno può ingannarti, ci sono persone in grado di farlo ed anche molto bene. Purtroppo l'ho sperimentato.
Cercava quell'odore che gli era rimasto sulla pelle come un solitario piacere nascosto agli occhi di tutti.
Anche se sbagliato, tu vivi in me. In me vive colui che un tempo credevo tu fossi. In me vive il vuoto che hai lasciato annegato nel dolore di qualcuno che probabilmente non esiste e che avevo solo idealizzato. Non serve dire addio a qualcuno materialmente se poi non gli dici addio dentro di te, se non riesci a sganciarlo dal cuore non sarà mai un vero addio. La verità è che io preferisco te nel cuore che chiunque altro al mio fianco. Non a caso ho scelto di portarti sulla pelle.
Guarda che sei bellissima. Sei bellissima anche con le tue paure, le tue insicurezze e le tue fragilità. Perché nasconderle e limitarsi nell'essere completamente se stesse. Cavolo! Quella sei tu! Anche la parte più fragile e più sciocca è parte di te. Non gettarla, non negartela perché se sei speciale è anche grazie a quei lati. Devi essere guerriera durante la battaglia, ma puoi essere di vetro in un abbraccio sincero. Puoi essere di ferro durante la difesa, ma puoi crollare come sabbia di fronte a qualcuno da cui non devi difenderti. Sei bellissima così come sei Donna, non cambiare perché chi non ama anche queste tue sfumature... Non ti ama!
Le peggiori delusioni ce le regaliamo da soli, quando siamo assolutamente certi di aver capito chi abbiamo vicino, e, poi, scopriamo di aver voluto credere in qualcuno che esisteva solo nella nostra fantasia.
Capita che ci siano periodi della vita che tu riesci a portare i tuoi pensieri e poi capitano giorni che i tuoi pensieri portano te. Quelli sono i giorni peggiori, quelli sono giorni che anche la tua stessa voce ferisce il tuo cuore, non è depressione è solo dolore, dolore che non puoi nascondere con un sorriso o con una battuta ironica, non puoi nascondere le lacrime e gli occhi lucidi, allora esistono le pause, i silenzi e le fughe volute.
Meglio sorriderci. Di fronte all'ignoranza e alla stupidità è meglio sorridere. No... Io non voglio prendermela più con nessuno. Non voglio più niente di regalato mal volentieri. Non darmi nulla piuttosto, ma se decidi di dare qualcosa cavolo, dammi poco, ma dammelo col cuore! Sono un po stronzo, in perenne contrasto con me stesso e non mi espongo mai. Io sono uno di quelli che dona pochissimo di se, però almeno se decido di farlo, io lo faccio col cuore sincero.
Ricorda sempre che i calci in culo fanno andare un bel pezzo avanti. Le parole dette alle spalle fanno apprezzare di più quelle dette in faccia. Le lacrime che ti fanno versare renderanno più invidiabili i sorrisi che le seguiranno. E tutto ciò che ti spaventa una volta vinto e affrontato si tramuterà in quella forza e sicurezza che può far paura a molti.
E che poi a lungo andare è facile stancarsi, ti stanchi di aspettare chi non arriva, ti stanchi di correre dietro alla ragione, ti stanchi di perderti dentro ai pensieri, ti stanchi della felicità mostrata ma non vissuta, ti stanchi della pazienza che hai a ricucire strappi lunghi una vita, ti stanchi e pensi ma cosa faccio ancora qua. Forse è giunto il momento di andar via. Via di qua.
Non dobbiamo lasciare che una mela marcia rovini ogni cosa.