Delusioni


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Delusioni)
A capirti ci ho provato, a darti modo di capirmi anche. Ad amarti ho sbagliato perché a lasciarti amare non ci hai mai provato. Che mi amassi ci ho sperato, ma ad amarmi non hai mai cominciato. Hai voluto tutto senza darmi niente, me ne sono andato per non perderci oltre. Mi allontano, mentre mi rinfacci che non sono un uomo di parole, dimostrandomi che vali ancora meno di ciò che ormai penso. Sappi che mi allontano vuoto e spoglio di ogni emozione e sentimento, devastato da delusione e amarezza, ma a restare e perdere anche me stesso proprio non ci sto.
Composto venerdì 12 agosto 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Delusioni)
    Quando ho capito chi fossi era ormai tardi per sradicarti da dentro. Eri "piantato" nelle parti più profonde di ciò che vive, palpita e conta veramente. Eri sbagliato e impetuosamente scorretto. Eri tutto ciò che ho sempre voluto evitare, tutto ciò che ho tenuto lontano da me e dalla mia vita. L'ho capito tardi. Tardi ho capito che eravamo due poli opposti, destinati a distruggersi se rimanevano vicini. Quando si parla di persone, purtroppo non funziona come coi colori. Un bel nero mescolato ad un bel bianco non crea un bellissimo grigio, uniforme e concreto. Nelle persone un bel nero mescolato ad un bianco porta distruzione dei colori più belli che si nascondono dietro a quel "nero" o dietro a quel "bianco". Non centra il bene in alcuni casi, non centra il volere o la certezza che non si vuol perdere qualcuno o qualcosa. Niente avrebbe cambiato "noi": due linee parallele che camminano su due binari completamente opposti e destinati a non incontrarsi mai.
    Composto giovedì 11 agosto 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Delusioni)
      Ciò che è misterioso indubbiamente affascina, ma quando perde credibilità, dimostrando assenza di intelligenza e buon senso, perde anche il suo fascino. Puoi puntare solo sulla tua collezione di "sì" ricevuti da chi non ha saputo resisterti, ma io sono certa che ti ricorderai di me a vita. Del resto tra milioni di "sì" un bel "no" non si dimentica facilmente.
      Composto mercoledì 10 agosto 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Sannino Michele
        in Diario (Delusioni)
        Se ti dico che sto male non mi credi, se ti dico che non mi capisco più non mi credi, se ti dico che cerco disperatamente quell'angelo che c'era in me non mi credi, se ti dico che mi fa male vedermi così mal ridotto come non avrei mai pensato di essere non mi credi. E così mi hanno ridotto chi Dio sa.
        Composto mercoledì 10 agosto 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Delusioni)
          Quando sento persone parlare di buon senso, lealtà, amicizia e poi le vedo comportarsi come nemmeno io ai tempi dell'asilo mi sono mai comportata resto un po allibita. Puntano il dito contro se gli fai un'osservazione. Criticano, ma non vogliono mai esser criticati. Impeccabili nella loro falsa gentilezza, ammalianti nei loro finti modi da gente onesta e poi emanano odore di carogna da chilometri di distanza. "Signori e signore" non ho mai amato il teatro vero e proprio. Figuriamoci il vostro "teatrino" da quattro soldi.
          Composto domenica 7 agosto 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Delusioni)
            Dispiaciutissima per le cose che non ti ho dato. Rammaricata per le cose che non ti ho concesso. Amareggiata per averti voltato definitivamente le spalle. Però sono fiera di me per non averti concesso ulteriore tempo e mi sento orgogliosa per ciò che ho saputo riprendermi. Ad esempio me stessa.
            Composto giovedì 4 agosto 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Monica Cannatella
              in Diario (Delusioni)
              C'è che mi sento come una nave senza il suo capitano, in balia delle onde del mare e del vento. C'è che il mio faro è spento come me o, forse di più! Da tanto, troppo tempo. Nessuna luce ad illuminarmi la via, il cammino. C'è che sono stanca di brancolare nel buio, di dover trovare da sola tutte le strade. E poi, poi c'è che so che devo farcela comunque. E ce la faccio, sempre! Ogni maledetta volta. Ma almeno lasciatemi dire che piacerebbe davvero tanto che un giorno, quel faro, si accendesse. Una sola volta, mi andrebbe bene anche una luce tenue, un barlume, ma il buio no.
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Dolcemente monello
                in Diario (Delusioni)
                È solo un po' di malinconia che a volte mi prende e non va più via, ma se capita che dovessi mancarti nei momenti di un buio ricordo, non cercarmi perché solo nei momenti infelici ti manca qualcosa, e se poi sorridi perché tutto ti va alla grande allora cercami, perché un altro cuore come il mio e difficile trovarlo.
                Composto lunedì 6 giugno 2016
                Vota il post: Commenta