Delusioni


Scritto da: Rosanne Donatiello
in Diario (Delusioni)
Lo sento passarmi accanto il tempo, quasi come se volesse prendersi gioco di me. Lo vedo osservare ciò che faccio, mi fa sentire stupida. Stupida di dare attenzioni a cose che non meritano neanche di essere prese in considerazione. Intanto lo vedo allontanarsi, ed ecco che all'improvviso penso di dare un senso a questa vita mia, cercando di amare me stessa prima di tutto. Riprendere ad amare questa vita, con tutti i suoi ma, con tutti i suoi perché, riprendere a sorridere, allontanare tutto ciò che non mi appartiene, tutto ciò che non ha nulla a che fare con me. Non tutti siamo fatti per stare insieme. Certa gente sembra arrivare da un altro pianeta. O forse chissà, sono io l'intrusa, sono io che in questo mondo proprio non riesco a starci. Io che alle sfide, ai torti subiti, risponderei ancora come ho sempre fatto: con amore, a volte anche restando in silenzio, correndo il rischio di rimanere sola. Sì, sola, perché io nella mia solitudine ci sto bene.
Composto giovedì 21 gennaio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Stefano Napolitano
    in Diario (Delusioni)
    Negli ultimi 23 anni ho scoperto che Babbo Natale non esiste, che le favole che da piccolo nessuno mi ha mai raccontato sono completamente false. Ho scoperto che questa è l'età della disillusione, del doloroso "risveglio", ma anche del totale assopimento. Ho scoperto che non esiste amore o amicizia che duri, per cui valga la pena lottare e darsi da fare, perché come una bolla di sapone verrà scoppiata dal primo spillo cattivo, o da un semplice soffio di fiato... Per qualcuno potrà essere tutto così scontato, per altri era già così da sempre forse, ma io avevo realmente creduto in questi valori, credevo alla loro esistenza. Ora li immagino nella stessa stanza, con il coniglio pasquale e la fatina dei denti a bere una birra e ridere di noi che credevamo in loro. Ma in questi ultimi 23 anni ho scoperto anche di non starci più cosi male, è l'età della disillusione in fondo, e anche della consapevolezza oramai. Tutto si chiude, per ricominciare da un'altra parte. Devo andare, mi aspettano degli amici in un bar, con cui devo ridere un po'.
    Composto martedì 19 gennaio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Sannino Michele
      in Diario (Delusioni)
      Non ho mai sopportato quelle donne che quando vedono un uomo si avventano su esso, come cagne in calore e ad ogni pensiero, anche il più stupido, le vedi lì che sbavano, nel cercar di attirare l'attenzione. Resto impietrito, senza parole e mi dispiace tanto vedere che certe donne che si buttano così in basso e non hanno rispetto di se tesse.
      Composto martedì 15 dicembre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Domy.Mendolia
        in Diario (Delusioni)
        Ma tu pensi di essere uomo? Non credo proprio. Un vero uomo non farebbe mai piangere la sua donna, vedrebbe solo lei, non la lascerebbe mai sola nei momenti di bisogno. Un vero uomo dà tutto alla sua donna, anche la vita stessa. Un vero uomo non dice "ti amo" se non è questo ciò che prova veramente. Quindi ti do un consiglio: "se non la ami veramente, sparisci dalla sua vista, perché tutto sei, meno che uomo!"
        Composto venerdì 15 gennaio 2016
        Vota il post: Commenta