Delusioni


Scritto da: MaryRosa Amico
in Diario (Delusioni)
Siamo tutti diventati ciechi dinanzi alla superficialità delle cose che non ci accorgiamo che la felicità non è nel superfluo bensì nelle azioni. Quando rendiamo felice qualcuno con un sorriso, un abbraccio, una stretta di mano, una carezza sul viso. Siamo tutti analfabeti, non abbiamo imparato a leggere la bellezza dei gesti.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    in Diario (Delusioni)
    Non sono uguale a te, né ci terrei ad esserlo. Sarebbe scontato ricambiarti dello stesso male, ma per te ho riservato un altro tipo di punizione, la più crudele, il mio silenzio, che vale molto di più. Nel frattempo ho un ultimo augurio da farti: Spero tu possa trovare dolcezza nel tuo cuore e liberarti dal rancore perché, chi vive procurando dolore altrui, sarà punito dal suo stesso male. Non vivrà felice.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Ivanilda Araujo
      in Diario (Delusioni)
      L'amore... quello perfetto che vorresti... che ti immagini... quello romantico ma passionale... quello sereno ma energico... pieno di eventi che ti fanno palpitare il cuore a mille... insomma... quello che sognano tutti... non esiste... già... non esiste!
      Quello che tutti sognano è solo un momento di vita pieno di concreta adrenalina che accelera il cuore e attiva il corpo.
      L'amore vero è soprattutto quello delle piccole cose semplici che si trasformano in grandi... immense e durature... quelle cose che sono celate dietro un soave e leggero sorriso, o al tocco di una mano, solo perché c'è il rispetto e la comprensione... nella complice voglia di continuare a stare uniti, condividendo pregi e difetti, accettando semplicemente quello che si è... con correttezza e sincerità.
      Se non hai saputo apprezzare queste cose...
      Allora... non hai mai amato e... forse... non hai mai vissuto veramente.
      Composto lunedì 31 dicembre 2018
      Vota il post: Commenta