Delusioni


in Diario (Delusioni)
Se mi prende il broncio in tristezza dico: non ho più voglia di avere voglia, la vita è una fregatura, fin che aspetti la morte ti prende e ti porta via...

Cogli le rose e anche le sue spine...
senza desiderare l'impossibile
tuffati nel viaggio e forte diventerai
dove il cuore trova ristoro non c'è pentimento o tempesta che possa abbatterci!.
Composto domenica 3 febbraio 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    in Diario (Delusioni)
    Dovetti accettare a malincuore. La vita si prese quel che per me era di più caro. Il mio compagno, marito, confidente, e amico. Era tutto per me. E dopo molti anni, un giorno, mi resi conto di essermi smarrita, ed ebbi paura. Quando si vive in simbiosi con un altra persona, diventa il tuo tutto, la tua stessa vita perché negli anni impari ad accettare i suoi difetti, ed amare i suoi pregi. E se abbiamo litigato!? Certo che si, ma sempre facendo pace immediatamente. Adesso non ricordo sono passati molti anni ma qualcuno mi disse: non andare mai a dormire senza esserti chiarita, o senza aver chiesto scusa laddove tu avessi sbagliato perché la vita è imprevedibile, e potrebbe lasciarti il rimpianto, o peggio ancora, il rimorso di non avergli dato l'ultimo bacio della buonanotte. E così facemmo, sempre, dopo ogni sfuriata. Mi manca, e sono sola, la sua sedia è vuota. Ma so che da qualche parte lui mi sta aspettando. Ed io sono impaziente di rivederlo seduto al mio fianco.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      in Diario (Delusioni)
      Se la sensibilità umana avesse il cuore dei bambini, vivremmo in un mondo fatto solo di grandi arcobaleni dai mille colori. Non avremmo bisogno di tanti vocaboli per spiegare il dolore, la cattiveria, la ferocia che mettiamo nel distruggere i loro sogni futuri. Se lo avessimo consegnato alla purezza, alla dolcezza, la tenerezza, sarebbe stato un posto pulito. Oggi non c'è altro che sporcizia, e non mi riferisco solo alla pattumiera, l'immondizia che regna dentro le vite di molte persone.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Girlcloud
        in Diario (Delusioni)
        Nessuno capirà il dolore, la sofferenza, l'angoscia, la solitudine, la rabbia, l'impotenza e la tristezza se non si sono provati in prima persone. Le persone proveranno dolore solo dopo anche loro avranno provato quello che provavi tu. Se l'artefice brucia la vittima, l'artefice proverà dolore solo quando la benzina sarà versata anche su di lui, prima di quel momento proverà un egoistico divertimento nel vedere la vittima bruciare, ma poi quando anche lui avrà conosciuto quello stesso dolore... piangerà.
        Composto domenica 20 gennaio 2019
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Delusioni)
          A volte ripenso a tutte le delusioni,
          alle storie finite o mai cominciate,
          alle persone che mi hanno fatto del male
          e mi rendo conto che al di là della rabbia,
          della tristezza e della sofferenza provate,
          serbo ancora i ricordi più belli;
          come una dolce carezza che mi riscalda
          nei giorni più freddi.
          A riprova che nulla è sprecato, nulla è perduto.
          Ogni cosa è servita ad uno scopo.
          Anche soltanto per farci capire di più noi stessi, quello che non ci piace, ciò che proprio non vogliamo e quello che invece ci fa stare bene ed è più vicino al nostro modo di essere.
          Ecco, è così che voglio vivere.
          Conservando solo le memorie più belle;
          lasciando andare quelle dolorose, quelle brutte,
          che come una zavorra appesantiscono il mio cammino e mi impediscono di andare avanti.
          Oggi rimango solo con uno zainetto.
          Un piccolissimo zainetto... sì,
          ma stracolmo di grandi ricordi.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: MaryRosa Amico
            in Diario (Delusioni)
            C'era un tempo dove esisteva la parola rispetto. C'erano i valori, le buone maniere, l'educazione. Esisteva un tempo, dove niente si buttava, tutto si aggiustava, e si ricominciava. Nulla oggi è rimasto di quel tempo, non c'è rispetto, ognuno fa ciò che vuole, e l'amore muore. Mi verrebbe da dire: c'era una volta, oggi non c'è più. Fine della favola.
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Antonio Cuomo
              in Diario (Delusioni)
              Mi avevi promesso un amore da vivere insieme per sempre, invece alla prima occasione mi hai messo da parte, all'angolo di un dubbio atroce, seduto su quella panchina della malinconia, solo e indifeso, come un cucciolo abbandonato dal suo padrone in mezzo ad una via che non ha passi per riportarlo a casa. Ho distrutto i miei sogni nella notte delle tue bugie, rime lasciate là, ad ingiallire tra le righe di un libro senza poesia. Hai permesso alle incertezze di portarmi lontano dalla mia bella verità, lasciando naufragare le mie speranze in un mare di assurde paure. Non riesco a lasciare andare questo pensiero che neanche il cuore può cancellare, resta indelebile quello che si è scritto tra le pagine dei ricordi con le lacrime di un dolore, che ancora è innamorato di te.
              Composto lunedì 14 gennaio 2019
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Ivanilda Araujo
                in Diario (Delusioni)
                Inizia con tantissimi messaggini d'amore... i "buongiorno amore" appena sveglio. Tutta la giornata i "mi manchi", la notte non si dorme senza i "ti amo" e i "buona notte". dopo mesi iniziano le distanze, le frasi come "scusa, ho da fare". oggi ci sta la partita, il mio telefono è scarico... ma si può capire come finisce un rapporto così?!
                L'amore sopra ogni cosa, o sei speciale sempre o non sei così importante... se mi ami deve amare forte.
                Composto martedì 15 gennaio 2019
                Vota il post: Commenta