Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario (Delusioni)
Vorrei dire a qualcuno che il rispetto è fatto soprattutto di silenzio. Sappiate tacere dove le parole non servono.
Composto venerdì 8 febbraio 2019
Vorrei dire a qualcuno che il rispetto è fatto soprattutto di silenzio. Sappiate tacere dove le parole non servono.
Ti auguro il rimpianto di non avermi consumata nella voluttà che ti possedeva, mentre lentamente ti divori cercando di recuperarmi senza riuscirci mai.
Sono come un bel cristallo, risplendo nella mia limpida bellezza, ma se mi lasci cadere ti infliggo ferite per farti male.
Quelli come me non impareranno mai a lasciarsi scivolare tutto addosso, poiché il cuore non è impermeabile ai sentimenti, tanto meno alle delusioni.
Camminava ed attraversava le macerie dell'anima fingendo che fossero fiori. Come un terremoto, distrusse e devastò tutti i suoi sogni... Perché, non è facile raccogliere i pezzi dell'anima. E lei? Lei lo sapeva ma aprì, ancora una volta, il suo cuore! Ma niente sarà più come prima, per lei...
Per saper intendere una vessazione occorre viverla sulla pelle dell'anima, per poi tradurre i suoi drammi esponendoli al cuore per valicarli.
Non può essere amore, se non vi è quella voluttà a farti battere il cuore di pure emozioni per me.
Cosa vuoi che mi importi di essere in cima alla lista dei tuoi desideri, se poi non mi desideri nella tua vita.
Mi hanno detto che ogni giorno il dolore non si dimentica ma si alleggerisce. Mi hanno detto che la migliore medicina è il tempo... Mi hanno detto che tutto passa, lentamente ma passa... Mi hanno detto che è solo questione di punti di vista... Mi hanno detto un sacco di cose ma nessuno mi ha mai detto che la tua mancanza la sentirò per tutta la vita e per sempre....
Spesso siamo noi che permettiamo agli altri di ferirci, ci perdiamo dietro chilometri di parole che sembrano portarci verso la felicità, ma col tempo si rivelano solo "vane passerelle"; e, a volte, pur sapendo che si tratta solo di un momentaneo sostegno, non riusciamo a ritrarre la mano, per paura di un "addio".