Delusioni


Scritto da: MaryRosa Amico
in Diario (Delusioni)
Il pensiero mancato, le frasi non dette, o dette a metà, sono quelle che colpiscono più forte al cuore, le più dolorose, quelle che ti aspettavi e non sono arrivate, quelle a cui avresti riservato un posto d'onore, e invece è restata una sedia vuota in quell'angolo nascosto dai ricordi. E non ti rimane che una scelta, la consapevolezza di lasciarle andare via, cosicché dentro non possano più ferirti, farti male. Quei ricordi custoditi teneramente non meritano più di sostare nel tuo cuore.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    in Diario (Delusioni)
    Sarò nera come la notte buia. Non mostrerò più il sole che ho dentro a gente che vive nell'ombra, e tesse ragnatele con fil di ferro per intrappolarti, e poi ingannarti. Sarò guardinga, prudente, e dall'alto del mio sapere osserverò chi vuole transitare nel mio cuore. Mi fortificherò, e non mi lascerò tentare dal commettere lo stesso errore. Chi cade si fa male, le cicatrici ti restano addosso segnandoti, e insegnandoti che, amarsi è un atto di garanzia, di patto che facciamo in primis con noi stessi. E a nessuno è permesso di annullarci.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      in Diario (Delusioni)
      Capita, e quando accadde, i rapporti si sgretolano, vanno in frantumi, nessun dialogo ne comprensione. Un dolore viscerale che ti assale fino al cuore. Resti in silenzio attonita, vorresti parlare, ma le parole non escono, la mente le tiene in ostaggio. È l'anima? Anche lei si è spogliata di tutto, nulla ha più da dare. Si deve lasciare andare e raccogliere da terra ciò che resta, macerie, te compresa.
      Vota il post: Commenta