Delusioni


Scritto da: MaryRosa Amico
in Diario (Delusioni)
Rimaniamo sbigottiti, basiti, inorriditi, di fronte a chi si esibisce mostrandosi per quel che è la sua natura, un esibizionista e non ci scandalizziamo per lo scempio che si compie ogni giorno contro ogni singola persona. Questo dovrebbe farci urlare, arrabbiare, indignarci, per i crimini commessi contro l'umanità. Siamo un popolo di bigotti pronti a puntare il dito contro chiunque, senza pensare che le restanti dita, sono puntate contro di noi.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Roberto Giusti
    in Diario (Delusioni)
    Basta così poco, un attimo, un attimo solo di quel volto, luogo o momento, prima della fine... e ti cambia la vita. Tutto diventa oscurità, tristezza e morte. E poi basta così poco, un attimo, un attimo solo per quel pensiero, luogo o momento... per ricordarti che quella vita non esiste più. È finita. Tutto è oscurità, tristezza e un senso di vuoto incolmabile. Basta davvero così poco... eppure mi piace pensare che in quegli attimi, nei quali si ricordano reali momenti, qualcosa di buono, bello e magicamente eterno... viva e sopravviva in noi. Certi legami non si possono spezzare, e sopratutto io non mi piegherò mai a quella insensata voglia di dissolvenza voluta dal "tempo". Fino alla fine, la mia fine, con te, con voi nel mio cuore e per sempre. Per sempre. La magia dell'amore, del nostro amore, sangue del mio sangue... vita mia.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Lucia Quarta
      in Diario (Delusioni)
      Mentre ti abbraccio capisco che standoti accanto il tuo calore mi scalda il cuore. Mentre chi pensavo un giorno potesse correre al mio capezzale, mi sbagliavo. A volte mi domando se può esistere tanta indifferenza, mentre un giorno hai dato tutto te stesso a chi oggi non ha compreso il tuo dolore.
      Composto domenica 18 novembre 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Lucia Quarta
        in Diario (Delusioni)
        Le paure, le ferite della vita. Quelle interne che non si vedono... paura dell'ignoranza, di chi ha studiato tanto e non ha capito nulla della vita. Oggi mettersi a confronto con chi crede di essere migliore degli altri mi fa un po' paura. Ma non paura quella che tremi per qualcosa di brutto, paura di vivere con persone che sanno fare solo del male... quelle che si sentono sicure di sé mentre calpestano chi incontrano, paura di incontrare quella ignoranza e scontrarsi tutti i giorni e sentirsi le grinfie addosso, come fosse una pantera da rispettare! Mentre il rispetto si guadagna con grande umiltà e non con superficialità.
        Composto domenica 18 novembre 2018
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Erika Torresetti
          in Diario (Delusioni)
          Fisso la tua immagine sfocata dal tempo senza che me ne accorga è già l'alba rossa, gialla, arancione. Tum, Tum, Tum sono io che ricordo le tue carezze baci sguardi. Sono verdi come le foglie i tuoi occhi, sono rosse come le rose le tue labbra, sono lunghe come rami le tue mani che ricordo intrecciarsi alle mie. Nasceva cresceva il nostro amore col passare del tempo, inesorabile impossibile eterno. Te ne sei andato portandoti via ciò che rimaneva della mia assenza senza che potessi rimanerne senza.
          Composto lunedì 12 novembre 2018
          Vota il post: Commenta