Scritto da: Domy.Mendolia
in Diario (Delusioni)
Arrivi a un punto nella vita che non ti interessano più alcun tipo di spiegazioni.
Composto venerdì 9 novembre 2018
Arrivi a un punto nella vita che non ti interessano più alcun tipo di spiegazioni.
I legami più stabili son creati sulle basi del sincero rispetto, ma che sia reciproco, diversamente è una farsa che l'anima si decanta.
A volte comportarsi in modo non conforme da come per natura sei fatto, vuol dire indossare i panni di qualcun altro, e prima o poi ti staranno stretti a vita.
Il momento peggiore della giornata? La notte. Quegli interminabili minuti che ci separano dal sonno e ci costringono a pensare, a fare bilanci, a tirare le somme. Ci pone davanti agli interrogativi più grandi... dicono porti consiglio. A me porta solo tante domande del cavolo... voi pensatela come vi pare ma, per quel che mi riguarda, credo che la notte sia il momento in cui ci si senta più soli... principalmente quando stai male e non hai nessuno vicino... quando hai dolore... quando sei melanconica.
Già a volte vorrei proprio non percepire, non capire, non sentire e pensare, che le verità non sono bugie e che le persone non sono maschere. Vorrei non essere nel posto sbagliato in quel preciso istante e non dover ascoltare quello che poi fa male.
Questo tempo mi dà nostalgia. Nostalgia di qualcosa che non sono, un senso di vuoto implacabile, come se volessi sempre di più per colmarlo, per non parlare delle paure che credo che nessuno le comprenderà mai, e allora mi sento come una frase senza senso, una canzone senza un titolo, una musica senza dinamiche. Ho voglia di stupore negli occhi e nel viso. E così viaggio tra le gocce di questa pioggia insieme alla mia amara paura di ciò che mi gira accanto. E in queste gocce che sbattano sui vetri di un palazzo, io ci mischio le lacrime.
Siamo libri aperti in mano a gente analfabeta. Non per cultura, per superficialità intellettuale di chi, con poca cura, ti ha lasciato polvere addosso e fatto ingiallire nel tempo. È così che la gente fa, giudica dalla copertina, ti rivolta tra le mani facendoti fare giri strani come fossi su una giostra, sfoglia qualche pagina piegandoti l'anima senza leggerti dentro.
Se le delusioni ti rendono impermeabile verso il prossimo, ricorda che sotto sotto vi è un cuore che vuol amare ancora e tu non puoi fingere di non sentirlo urlare.
Ti ho vista uscire dalla mia vita, come il sole prima di un temporale. Ti ho vista uscire... e dopo di te ci sono stati tanti temporali che mi hanno lasciato tanto freddo dentro. Ma sono sicuro che ritornerà a risplendere il sole, che con i suoi raggi, riscalderà la mia anima, e soprattutto il mio cuore.
Se la rincorri è un'illusione, se rimane è una certezza, e solo tu hai il potere di dominare il tuo cuore.