Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Delusioni)
Ascoltare con l'anima è parlare col cuore, determina amare incondizionatamente, ma non tutti sono nati per questo stile di vita.
Composto venerdì 5 ottobre 2018
Ascoltare con l'anima è parlare col cuore, determina amare incondizionatamente, ma non tutti sono nati per questo stile di vita.
Chiudere gli occhi del cuore per lasciarsi morire dentro, è più facile che vivere restando in piedi nel coraggio di affrontare la tempesta delle emozioni che riempiono l'anima quando la vita ti delude.
Le tue mani mentre percorrono i lineamenti delle mie emozioni, senza passione, non sono altro che sterili vezzi e blandizie che scorrono via col vento.
L'illusione quello strano effetto ottico del cuore in pena, senza riva del tempo che possa posarsi per baciarne la sua realtà.
Attenzione, anche flirtare vuol dire tradire la fiducia del cuore di chi ti ama.
Nulla è più freddo di un amore che non sa scaldare il cuore, nei momenti di vero sconforto.
A volte l'ombra della solitudine ha quel forte potere di oscurare il cuore nei rapporti con gli altri, negando e respingendo ogni raggio di luce portatrice di amicizia nella propria vita!
Sfogliai il diario dei ricordi antichi del cuore, per cancellare con la gomma della vita tutto ciò che profumava di te, del tuo amore, dei tuoi vissuti accanto a me, che ancora oggi aleggiano dentro l'anima a farmi vibrare in essi... Non c'è l'ho fatta, ho chiuso il diario e deposto lì nello scrigno del tempo che non avrà mai ne passato ne futuro!
Lascia che il mare ti attraversi l'anima e ti inondi il cuore con le sue onde fino ad affogare i tuoi pensieri che in essi si fondono, portando via con sé ogni stato d'animo, per poi ritornare a galla più vera nelle verità delle tue realtà.
Ci son quei volti che se pur specchiandosi, non riconosceranno mai il riflesso del loro animo perso nel vuoto del loro cuore.