Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Delusioni)
Le persone più importanti della tua vita saranno le prime a voltarti le spalle, pugnalandoti il cuore.
Composto venerdì 31 agosto 2018
Le persone più importanti della tua vita saranno le prime a voltarti le spalle, pugnalandoti il cuore.
Le inconsolabili lacrime, sono gocce di sangue del cuore che sgorgano dai sentimenti dell'anima, sotto il ciel della delusione senza mai godere del calore radiante che sol chi ci ama può donarci!
Non sarà mai così speciale e bella colei che come una rosa splende agli occhi di tutti per le grazie che abbelliscono il suo corpo, se il suo cuore è deformato da quella fredda superficiale arroganza di essere unica al mondo.
La solitudine non è sempre dannosa o negativa, a volte è necessaria. Per non scoppiare, per non ferire. Allora quell'attimo prima di dire "basta, se vado via non torno più", bisogna chiudere la porta e lasciare che il mondo fuori trascorra mentre tu, fermi corpo e mente... ne hai bisogno. Per riconoscerti e ritrovare la tua te stessa di sempre. Può bastare un minuto, un ora, un giorno... quello che importa è che tu sia pronta a riaffacciarti a quella porta e dire "sono di nuovo qui, ci sono sempre stata".
A volte la tentazione mi verrebbe... di chiudere per sempre il tendone di questo patetico circo. Ma sarei la prima a smettere di divertirmi...
Parole dette, che tutti siamo in grado di udire ma non di comprendere. Parole scritte, che sappiamo leggere ma spesso senza interpretare.
Succede che le cose cambiano, cambia il tempo, cambia una situazione, cambiano persino le persone. E in un primo momento ci si chiede perché, il pensiero più ricorrente è... "ho sbagliato forse io qualcosa?" La verità è che l'unico errore è di averlo anche solo pensato di avere sbagliato o di essere sbagliati, le cose cambiano da se, si evolvono o si deteriorano... Cambiano come cambiano le stagioni, e c'è un tempo per tutto, per qualcosa che nasce qualcos'altro muore. Oppure rifiorisce, ma non siamo noi a decidere quando.
Che speranza può avere un affetto sincero in un tempo di bugie?
Preferisco guardare oltre le nuvole... oltre tutto. È l'unico modo che conosco per difendermi da certe tempeste.
Alcuni "ti voglio bene" non hanno prezzo ma per tanti non hanno alcun valore.