Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Esperienze)
Raro è colui che sa ascoltare con intelligenza nel cuore i lemmi di un'amico, poiché sa confortarlo con sincerità.
Commenta
Raro è colui che sa ascoltare con intelligenza nel cuore i lemmi di un'amico, poiché sa confortarlo con sincerità.
Non sapevo cosa volesse dirmi l'ansia quando mi parlava, ma da quando ti ho conosciuto ho subito inteso il significato dei suoi lemmi.
Abbi il coraggio di voltare pagina quando promulghi un addio verso qualcuno, poiché se speri che ti fermi mentre volgi le tue spalle, è preferibile dichiarargli quanto lo ami.
Le mani che sanno aiutare sempre posseggono un cuore eccelso che le sostiene, mentre mettono a tacere quelle bocche vuote quando pregano gli altri senza smuovere mai un dito.
La vita per quanto possa essere sordida può sorprendere concedendo ad una persona quello che mai avrebbe osato sperare di ricevere, neppure per sbaglio.
La vita può anche privarti di qualcosa o qualcuno a cui tieni veramente tanto, ma non potrà mai estirpare l'anima del suo cimelio dal cuore.
Fidati solo quando sono le azioni a dimostrarti che puoi veramente farlo.
A volte l'umiltà ha bisogno di quei crucci nell'anima per riecheggiare quanto essa sia profondamente umana, per sentire amore nella vita e nel cuore di una persona.
Mongolfiere di lemmi volano nel cielo dell'amore, quando nel silenzio viaggiano nel cuore quei sentimenti di puro ardore.
Quando con gli occhi lucidi digiti il suo numero al telefono, per poi ascoltare la sua voce fra i sospiri nel silenzio dell'emozione e riattacchi poiché non sai cosa dire, lascia parlare il cuore. Lui saprebbe cosa dire nella limpidezza del suo amore.