Esperienze


Scritto da: Fiorenzo Bufalo
in Diario (Esperienze)
Osservare, ascoltare... si impara molto guardando e ascoltando le persone. Il loro modo di tagliarti la parola, la scelta delle loro parole, gli atteggiamenti quando sono visti e quelle quando sono fuori dal campo di visione. L'ascolto, più che la parola, è fonte di arricchimento per imparare a conoscere gli altri.
Composto domenica 31 marzo 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Fily Russo
    in Diario (Esperienze)
    Si dice che bisogna dimenticare il passato. Ma la verità è che il passato ci segue, ci segna. Il passato siamo noi, le nostre azioni, le nostre parole. Il passato è tutto ciò che abbiamo vissuto e che alla fine ci ha formato e per questo, per quanto ci sforziamo di dimenticarlo, il passato non può essere annullato.
    Composto mercoledì 3 aprile 2019
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: armanda66
      in Diario (Esperienze)
      In un mondo dove la velocità è tutto io resto indietro e preferisco essere capace, ma non basta e allora dove ci porterà questa frenesia? Ci porterà a fare male tutto e lotto ogni giorno con tenacia per avere i miei tempi ed essere una persona migliore... perché? Perché voglio ascoltare mia figlia recitare una poesia, voglio ascoltare mia madre con i suoi consigli, voglio leggere un un buon libro, scambiare un'opinione con il mio compagno e bere un bicchiere di vino insieme una mia amica a tutte queste cose non posso rinunciare, quindi forse non riuscirò a fare tutto in tempo... qualcuno aspetterà.
      Composto giovedì 4 aprile 2019
      Vota il post: Commenta