Scritto da: F. Bastone
in Diario (Esperienze)
Stringo in un caldo abbraccio istanti magici che hanno percorso il mio tempo, la mia vita vissuta fino ad oggi.
Composto martedì 26 marzo 2019
Stringo in un caldo abbraccio istanti magici che hanno percorso il mio tempo, la mia vita vissuta fino ad oggi.
L'uomo è libero di masturbarsi, e per questo è felice ed esplora nuovi confini. Tutto il piacere d'avere è questo rapporto che l'uomo adotta come fosse "l'unica e l'utile" cosa capace d'immaginazione.
Hai ingoiato troppe pietre nella vita, difficili da buttare fuori. Si sciolgono con il tempo e infettano il sangue appesantendo l'anima.
Vorresti svegliarti una mattina con il sorriso e l'aria fresca che penetra nella pelle, o addormentarti senza che il cuore batta veloce per le troppe ansie, per le troppe delusioni, per le troppe ferite che queste pietre hanno causato dentro di te, sotto la tua carne, fino ad entrare dentro le ossa.
Ho imparato con il tempo, a convivere con questo peso, tutti noi possiamo, diventando forti, coraggiosi e guerrieri, pronti a disintegrare quelle pietre, che vengono lanciate da chi non sopporta il fatto che, noi... siamo i migliori.
Quando andate in campagna non raccogliete le margherite o qualsiasi fiore di campo... sappiamo tutti che non arrivano a casa perché appassiscono velocemente. Vi do un consiglio che io personalmente uso da sempre, fate delle belle foto: le guarderete quando sentirete il bisogno di vedere un fiore, un albero, un bel posto che vi è rimasto nel cuore. I fiori di campo vi ringrazieranno.
Chi ha una coscienza pulita non ha bisogno di sonniferi, perché la notte dormirà sonni tranquilli.
Ti sei nascosta al mondo, trattenendo quasi il respiro.
Hai voltato lo sguardo altrove, dalla parte opposta al dolore, al vuoto, alle guerre che ti distruggevano dentro... Hai alzato raramente il tuo sguardo al cielo in cerca di un minimo segno di speranza e di cambiamento. Hai stretto le tue mani in un pugno tenuto saldo da quella forza che combatteva giorno dopo giorno la paura di non farcela. Il tempo spesso passa lento, ma è uno dei più potenti "stregoni guaritori". Lui... l'unico che non ti molla, che non puoi fermare o dirgli: "Aspetta... Non sono pronta"! Lui ti trascina con sé e ti cambia, ti risana e ti da nuove possibilità...
Lascialo passare, fallo agire e tu non fermarti... Seguilo!
Oggi sorridi e non ti nascondi più e di tutto ciò che ti ha quasi uccisa ne ricordi a malapena il nome. Forte, serena, libera e con il respiro regolare. Lo sguardo ben saldo sul domani, verso i sogni, gli obiettivi e ciò che di bello la vita ancora ha saputo regalarti. Hai aperto nuovamente i palmi delle tue mani che ora hanno quella sicurezza giusta nel saper scegliere a chi donarsi, esattamente come il tuo cuore ha imparato ad ascoltare e a distinguere. La vita non regala niente, ma se semini bene qualche bel regalo ogni tanto sa farlo...
Fidati di lei...
Fatti trovare pronta e quando ti donerà nuove ali tu vola via... sempre più in alto.
Spesso l'uomo ha paura di morire, e non accetta dolore e amore. Più ci si invecchia e più la verità della nostra sofferenza galleggia, diventa come un rospo, si vede nascosto.
Le cose accadono, non le puoi fermare, succedono, e ti ritrovi ad essere distaccata da ciò che credevi fosse importante, vitale come l'aria che respiri, non lo era, non più. Questo avviene dopo un lungo processo interiore, analizzando, da vicino, con minuziosità quelle crepe che si sono formate negli anni, e che piano, avanzando non hanno più reso il passaggio accessibile, una strada interrotta, e non per colpa tua, e la vita, e tutto quello che la rappresenta, gioie, dolori, amori, pianti, e risate. È così, che ci piaccia o no. A noi non resta che accettarla, e viverla, almeno proviamoci.
Il tempo vissuto per gli altri nel bene e nel male non possiamo più riprenderlo per noi stessi, l'unica cosa da fare è acquistare nel presente attimi che offrano emozioni senza pensarci due volte. E vivere.
Saper vivere con filosofia: prendere le nostre gioie e i nostri dubbi e tradurre tutto ciò in esperienze. Che queste ultime ci rendono ancora più forti, più armati... e, forse meno sensibili!?