in Diario (Esperienze)
Io sono strana, ci vuole tempo sia per conoscermi che per capirmi, e solitamente le persone non hanno tempo.
Composto sabato 3 marzo 2012
Io sono strana, ci vuole tempo sia per conoscermi che per capirmi, e solitamente le persone non hanno tempo.
Pur di difendere con ogni mezzo il tuo partito, la tua religione, i tuoi idoli sei disposto a dimenticare tutto il male che essi procurano, ma se danneggiano il tuo spazio, i tuoi cari, le tue cose chiami a raccolta ovunque chiunque perché ti difenda dagl'idoli nemici. Pur di avere utili alleati diventi amico dei perseguitati di cui te ne fregavi altamente, è la tua malata ipocrisia essere umano!
Sempre chi di spada ferisce di spada ferisce quanto chi di spada perisce perisce sempre!
Puoi esser prudente a non finire se non incontri un pazzo che ti fa morire.
Evito di definire ciò che sono, ma sono ben certo di quello che non voglio essere.
Quando hai imparato la lezione è difficile che la vita ti trovi impreparata all'interrogazione.
Ho rinunciato da tempo a cercare il buono nelle persone, anche perché se ne fossero provviste si vedrebbe in trasparenza.
Ci saremmo aspettati di tutto, ma non siamo mai preparati a niente! Anche quando sappiamo che può capitare a noi, ci ritroviamo comunque spiazzati, indifesi, impreparati. La vita è questa!
Puoi essere così fortunato nel trovare un fiore di rara bellezza, ma se non riuscirai a scorgere quel sole che è dentro di te rischierai di farlo appassire.
Davanti a tanta superficialità sorrido, lascio agli altri la magra consolazione di accontentarsi delle cose inutili, io ambisco a molto di più.