Esperienze


Scritto da: MaryRosa Amico
in Diario (Esperienze)
Le donne portano addosso tutto il peso del mondo, sono le colonne portanti della lotta contro l'abuso del "femminicidio". Essere donna oggi; equivale ad una condanna a morte, e in un mondo prettamente maschile, si viene ancora considerate proprietà private, esseri senza intelletto, inferiori, donne da usare, e abusare, oggetti da esporre come merce qualunque senza alcun diritto di ribellione perché guai se lo fai, non vivrai. Ed oggi, si paga cara la libertà di una donna, e poco importa se lei ha trovato il coraggio di denunciarlo, e andarsene, lui la cercherà, la troverà, la ucciderà. A te Donna voglio dirti: lotta per i tuoi diritti, e non lasciarti intimorire, mai. E ricorda: chi non ti rispetta, non ti merita.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Antonio Belsito
    in Diario (Esperienze)
    Guardiamoci negli occhi e prendiamoci a calci.
    Troviamo - almeno - il coraggio di riconoscerci, di fare i forti contro la viltà e non con chi sogna ed è più in là: lasciamo perdere i bambini, gli uomini indifesi.
    E smettiamola di sguazzare nel bisogno, di divorarci le carni per un osso, di lasciar cadere centesimi per spettacolarizzare la miseria.
    Sfuggiamo, pure, a qualche fesseria mediatica senza travestirci da soccorritori.
    Smettiamola di fare per non fare e di simulare equilibri e di nasconderci quando non possiamo illudere e finiamola con questa cazzata del domani, del futuro, perché è tutto oggi.
    Abbassiamo le pistole, togliamo le volpi dal collo, allentiamo il nodo della cravatta: ricordiamoci che siamo nati tutti dalla stessa vagina e dovremmo nutrirci o ci nutriamo per espellere le scorie dallo stesso deretano.
    Togliamoci la spocchia del bene e del male e ricominciamo a respirare ché questo non è un palco e non c'è proscenio da conquistare.
    Impariamo a volare.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: LUCA VALLONE
      in Diario (Esperienze)
      Nella vita capiterà anche di perdere le cose in cui credevi di più, perché tu possa imparare che niente è per sempre, che tutto cambia.
      E se ci pensi è proprio questa la cosa più affascinante: la possibilità che tutto possa trasformarsi in qualcosa di nuovo e più assurdamente bello.
      Composto venerdì 1 marzo 2019
      Vota il post: Commenta