Esperienze


Scritto da: MaryRosa Amico
in Diario (Esperienze)
Un tempo noi bambini dopo la scuola, e aver fatto i compiti, scendevamo giù in cortile, o per strada con i nostri genitori a giocare con loro. Oggi non si vedono più bambini per strada, tutti davanti ad uno schermo televisivo, o con in mano uno video game, e spesso sono giochi violenti e non istruttivi. Bisognerebbe rieducare i genitori ad essere più vicini ai propri figli, e regalare a loro tempo, anche se non avete perché impegnati a lavorare. I figli crescono, non privateli dei ricordi, dei momenti condivisi con voi perché credetemi se continuerete così, gli unici che avranno saranno quelli dei "videogiochi".
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    in Diario (Esperienze)
    Arriva il momento nella vita, in cui ti fermi a riflettere. Molto spesso capita quando qualcosa di forte è cambiato nei tuoi giorni, oppure quasi improvvisamente acquisti una nuova consapevolezza, nuove visioni esistenziali, o più semplicemente cresci, finalmente cresci. E allora capisci che non è tanto importante quello che hai fatto fino ad ora, ma quello che farai adesso.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Lucia Giunta
      in Diario (Esperienze)
      Immagina di poter fuggire dal grigiore della città per una giornata, immagina di poter dimenticare la gente che corre indaffarata per le strade, cancella per un attimo il pensiero dei tuoi affanni, chiudi gli occhi per un momento... fai un profondo respiro, immagina il cielo, il mare, il profumo della salsedine. Lo so, la realtà è tutt'altra cosa, ma il bello dei sogni è che ci fanno evadere dalla realtà per pochino.
      Composto lunedì 27 agosto 2012
      Vota il post: Commenta