Esperienze


Scritto da: Gaetano Silvestri
in Diario (Esperienze)
In uno specchio v'è solo la mera raffigurazione, a volte anche distorta, di ciò che gli sta dinnanzi! È l'effimero apparire! Ma ciò che io, come tanti, ho dinanzi, non è una mera raffigurazione, non è l'effimero apparire, sei Tu! Tu che non appari, ma sei! Tu che sei una persona semplicemente incredibile, meravigliosa in tutto, in tutto ciò che sei, Unica!
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Anna R. Di Lollo
    in Diario (Esperienze)
    Non esiste lancia in grado di scalfire, neppur minimamente, la corazza di una tale gigantessa. La sua ombra domina e rannuvola ogni esistenza, è in grado di calpestare ogni potenzialità, di falcidiare ogni ferrea volontà, di far sfuggire di mano l'intera vita in un soffio soltanto Perennemente in agguato, eterno fiato sul collo, non si sconfigge l'irriducibile spada di Damocle dell'imprevedibilità.
    Composto martedì 12 marzo 2019
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Fily Russo
      in Diario (Esperienze)
      Troppo tempo passiamo arrabbiati. Troppe cose affollano le nostre menti. Troppe volte il cuore è immerso nel dolore! Alzati amico, risvegliati amica. Non aspettare che le cose cambino, fai di tutto per farle cambiare, prima che le situazioni cambino te. Affronta ciò che ostacola la tua gioia e metti un punto a tutto ciò che di negativo porti dentro. Ricomincia la salita, nulla è perduto. Per ogni nuova alba che vedrai, ricorda che, una nuova possibilità si affaccia dentro di te, afferrala e la felicità riconquisterai.
      Composto martedì 12 marzo 2019
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Lina Viglione
        in Diario (Esperienze)
        Fidarsi sì-fidarsi no. Non è mia natura essere sospettosa, credo negli altri. Difatti i miei valori sono la fiducia e il rispetto. A volte resto delusa, ma poca importa, io continuo a fidarmi, difatti sono certa che non esiste al mondo una persona uguale a un'altra.

        Questo mio ragionare è frutto del mio ottimismo, della mia bontà, del mio saper cogliere sempre il lato buono in ogni cosa. E questo non perché io abbia avuto una vita facoltosa... anzi.

        Ma quando si cade all'aldilà e si riesce ad uscirne, se ne esce vincenti e imbattibile e si valuta ogni piccola cosa della vita, anche una piccola tonalità di bene nel male.

        Inoltre penso che un altro bel requisito che un uomo dovrebbe avere è la capacità e il l'audacia di chiedere scusa dopo aver sbagliato, in modo diverso non è un vero uomo...
        ma un uomo senza alcun valore.
        Composto giovedì 1 gennaio 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Giovanna Milluzzo
          in Diario (Esperienze)
          Abbiamo l'abitudine di cercare spiegazioni ai comportamenti dell'altro e spesso cerchiamo significati nascosti dietro ogni gesto, pensi magari che siano dettati per rabbia o per ripicca o per altre mille motivazioni, questo solo perché vogliamo giustificare; la verità è solo una, non ci sono motivazioni sono scelte e sentimenti reali, ci sembra che ciò che vediamo è ciò che vogliono farci vedere quando magari non è così... sbagliato! Se dimostrano di non tenerci è perché non ci tengono.
          Composto mercoledì 13 febbraio 2019
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Giovanna Milluzzo
            in Diario (Esperienze)
            Le parole sono chiavi, ognuno apre una porta diversa, se la tua chiave è un insulto, una minaccia, una bugia, un pensiero negativo, un offesa, non puoi aspettarti che apra la porta dell'amore così come non potrai ricevere accoglienza felicità e gioia di sentirti, quelle sono chiavi che chiudono, chiudono la felicità la gioia e chiudono il cuore.
            Composto domenica 10 marzo 2019
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Magic_Mike
              in Diario (Esperienze)
              Ed ero lì, a guardare il nulla e a pensare, a cosa? Al nulla. Perché infondo cosa c'è di più profondo del nulla, ci puoi vedere un sacco di cose, in realtà ci puoi vedere quello che vuoi.
              Il bene, il male, il cielo, il mare, il sole, la luna, l'amore della tua vita, la tua più grande paura, l'odio più forte che provi.
              E poi pensi, è meglio il bene o il male? E se il male fosse il bene e il bene fosse il male? Se fossero bene entrambi? E se invece fossero male entrambi? Che ne sappiamo noi alla fine? Di cosa è ogni cosa, che ne sappiamo di uno stipendio a fine mese, di una macchina nuova, di un abito firmato, di una passeggiata in spiaggia, di un bacio ricevuto, di uno non dato, che ne sappiamo di una scusa non detta, un perdono rifiutato.
              Cosa sono io? Cosa ho fatto nella mia vita per meritarmi quello che ho? E cosa ho fatto per non avere quello che desidero?
              Sono sempre stato pro al perdono, ma ora che ci penso? Ora che ci penso so una cosa, so che si ricambia il perdono con il perdono, il bene con il bene, e il male con il male.
              E vuoi sapere la cosa migliore? Ti senti bene quando ripaghi con la stessa moneta, quando sei forte quanto il dolore, o quanto l'amore.
              Chi ti dice sorridi spesso piange, chi ti dice sfogati spesso affoga nei suoi dolori in silenzio, chi ti dice combatti resta sempre a guardare, chi ti dice di stare neutrale prende sempre posizione.
              E poi resto io, o resti tu, nessuno dei due sa mai cosa fare. Ed ecco li il vuoto, la paura, l'ansia, il terrore, la solitudine, ed è in quel vuoto che io mi fermo, lo fisso, e poi inizio a immaginare, mi perdo, viaggio, volo e arrivo sempre dove voglio, e tu non hai la più pallida idea di cosa trovi io in quel nulla, in quel fottutissimo infinito nulla.
              Composto venerdì 8 marzo 2019
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Antonio Cuomo
                in Diario (Esperienze)
                Esiste ancora oggi quella bellezza che non porta maschere. Tra le tante rose rosse della lussuria vive in un angolo più remoto la rosa bianca della purezza. La sua grazia incanta l'animo e il suo sorriso veste di allegria ogni cuore che incontra il suo viso. Vive privandosi di ogni cosa, ma sa donare il suo paradiso a chi crede ancora nella dolcezza di una semplice carezza. Pochi la sanno vedere e forse in troppi la vorrebbero solo cogliere per poi lasciarla appassire nella solitudine più disperata, ma c'è qualcuno che ancora sa rispettare quel suo essere speciale e non la cercherà neanche quando quella sua assenza lo farà tremare di malinconia.
                Composto lunedì 4 marzo 2019
                Vota il post: Commenta