Esperienze


Scritto da: MaryRosa Amico
in Diario (Esperienze)
L'insostenibile leggerezza dell'essere; e lasciare che le cose ti accadono senza aspettarle, senza che siano loro a condizionare il nostro essere. Le farfalle, forse si domandano quanto resterà a loro da vivere!? No, volano alto, e leggere si posano sui fiori, e il tempo che resta a loro, lo contano ad ogni battito d'ali, senza pensarci. E noi, dovremmo imparare a vivere con la stessa leggerezza, sorvolando sulle cose, ma chi vive col cuore, questo non lo imparerà mai.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    in Diario (Esperienze)
    Dite sempre ciò che pensate in faccia, che gli altri non si faranno scrupoli a parlare di voi alle spalle. Nel bene, nel male, siate onesti, sempre. E gli altri!? Che facciano come credano, quel che per me più conta, e guardare negli occhi chi incontro, senza dovermi preoccupare di abbassare lo sguardo. Potrei, e dico potrei, non piacere per la mia a volte nuda verità, ma questa sono, e resto: una persona, diretta senza inganni, e maschere.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: LUCA VALLONE
      in Diario (Esperienze)
      Realizzare un sogno non è mai facile, per riuscirci dovrai sporcarti le mani, sudare, fallire e spesso toccare il fondo dalla vergogna sotto gli occhi di chi non ti ha mai capito.
      Ci saranno momenti in cui ti sembrerà impossibile, in cui crederai di aver sbagliato tutto e che forse non avrai più occasioni. Ci sarà sempre quella piccola parte di mediocrità in noi che proverà a buttarti giù, a farti pensare di non essere all'altezza, a spegnere la tua unicità, ed è proprio in quei momenti che devi scrollarti di dosso tutte le paure, prendere la tua follia, il tuo cuore, il tuo coraggio e correre il rischio di cambiare ogni cosa. Non lasciare decidere il tuo destino agli altri, prendi a calci il mondo se è necessario. Sfonda tutte quelle porte che ti dividono da ciò che vuoi essere e stasera lancia la tua sfida alle stelle, perché niente è impossibile.
      Composto giovedì 10 maggio 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Antonio Tavano
        in Diario (Esperienze)
        La tua anima è sporca come l'anima di Giuda: nonostante tutto il bene che ricevi, sai tradire la fiducia di chi ti sta accanto.
        Sii più buono e sii più sincero con tutti che la vita è una ed è la tua.
        Scegli di vivere per crearti un futuro e dare un futuro migliore a chi ti sta vicino, perché così facendo, non rimarrai solo, senza speranze e senza nessuno ma, avrai qualcuno che ti ama e ti vorrà bene finché la morte non prenderà il sopravvento su di te.
        Vota il post: Commenta