Scritto da: F. Bastone
in Diario (Esperienze)
Chi ha buonsenso accetta anche le piccole cose che la vita offre giornalmente, e nelle persone che contano davvero nella società di oggi.
Composto martedì 22 gennaio 2019
Chi ha buonsenso accetta anche le piccole cose che la vita offre giornalmente, e nelle persone che contano davvero nella società di oggi.
È proprio quando ti senti fausto nella vita, che non hai bisogno più di nulla.
Da sempre inarrivabile meta dell'uomo in cammino, e fortuito destino d'immortalità riservato a rari eletti, non possiede (per sua stessa definizione) fine alcuna l'eternità. Eppure muove i primi passi incerti barcollando sulla caducità. S'innesca incendio da fugace fuoco fatuo, alimentato dalla precaria genialità di un solo istante, oppure, scheggia nel cielo, sfreccia velocissima legata all'ala d'un momentaneo, pennuto amore.
Mai pentirsi dei propri errori... grazie a loro oggi sono quella che sono!
Bisogna lasciare andare, chi vuole rimanere lo fa senza che tu lo chieda... non si elemosina l'amore, né l'amicizia. Sono sentimenti spontanei, genuini, che se nascono dal cuore resistono a qualsiasi tempesta.
Ammiro chi ha coraggio di far vivere l'essenza di se stesso in mezzo alla ressa, per quello che è.
Volgi il tuo sguardo alla vita e e cingi di coraggio il tuo cuore, destati da dove sei e sprigiona le tue energie, poiché l'anima ha voglia di vivere.
Il tempo perso dietro alle persone giuste è sbagliato per chi non è capace di conseguire al finale tra le braccia di chi si brama.
I bambini sono come i gatti, non si fidano facilmente e se non gli piaci prendono le distanze, e ti osservano da lontano con infinita pazienza, scrutando ogni gesto perché sanno che prima o poi, il topo esce dalla sua tana e sarà lì che ognuno si mostrerà per la sua vera natura. I gatti, come i bambini, sanno da chi diffidare, gliel'ha insegnato l'istinto.
Siamo tutti rami dello stesso albero della vita, ogni frutto che da esso nasce è frutto dell'insieme. Se un ramo non fiorisce e perché gli altri assorbono la sua linfa, senza in cambio donare nulla, se l'albero cade e perché le sue radici non sono tutt'uno con la terra e da esse, nuove foglie non potranno germogliare, se l'albero muore e perché non abbiamo rispettato il suo equilibrio, generando, caos, odio, incomprensioni.