Esperienze


Scritto da: MaryRosa Amico
in Diario (Esperienze)
Sono felice che la mia infanzia sia stata colma di ricordi da raccontare. Gli scatti migliori non venivano condivisi su un "social". "I mi piaci" erano cose riservate a poche persone. Saranno stati anche altri tempi, ma erano vissuti di persona si invitavano gli amici, e parenti, si mostrava l'album fotografico, e si descriveva ogni singola foto. Oggi il virtuale offre una grande vetrina dove tutti, nessuno escluso mostra una storia virtuale e poco importa se fate il giro del mondo seduti davanti ad un computer, o a digitare i tasti di un cellulare, l'importante è condividere il proprio "ego personale". Non dico che tutto questo non ci faccia piacere, d'altronde siamo un po' tutti esibizionisti. Quel di cui mi lamento è l'eccesso in tutto, la mania spasmodica portata all'esasperazione. Lì dovremmo fermarci, e ricordarci che, non tutto si può raccontare, e condividere, ci sono ricordi che è meglio tenerli per sé, senza necessariamente doverli condividere con chiunque.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Ejay Ivan Lac
    in Diario (Esperienze)
    Molte volte ti chiedi che ci fai ancora nello stesso posto, quando tutto comincia a diventare la stessa cosa un giorno si ed un altro no. Molte volte ti chiedi, se gli sforzi che fai possano durare per molto tempo, e se sia giusto o sbagliato odiare la routine, quella noiosa, quella fatta di falsi sorrisi, pochi dialoghi, pochi stimoli, poco tutto!
    E così cominci a cercare quella vita che hai sempre sognato, sogni ed immagini, chiedendo all'universo di darti una mano... e ti accorgi, con piccoli scalini, che qualcosa sta arrivando, sei talmente felice che ti viene voglia di mandare tutto e tutti a fare in culo, scappare veloce verso il tuo obbiettivo. Ma la fretta non è buona amica, meglio restare al fianco dell'aspettare.
    Ti accorgi che non sei fatto per le cose normali e semplici, ma che quello che ti può rendere felice è la pazzia, è il colore, sono le risate con persone che come te seguono qualcosa, parlano di quello che ti piace, seguono visioni fuori dalla realtà e si discute, per un pianeta migliore... ti accorgi che ti stai costruendo la strada giusta, che hai bisogno di stimoli, ogni giorno, ogni momento della tua vita... che i tuoi sogni diventano sempre più reali, prendono forma, perché hai saputo lottare ed aspettare.
    Hai saputo comunicare con il mondo, non sei stato fermo a fare lo stupido, distruggendo la tua vita solo perché dentro il cuore, albergava la paura di affrontare ogni genere di realtà!
    Composto mercoledì 30 gennaio 2019
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Esperienze)
      Colpire alle spalle è più semplice, rende protetti da quel senso d'inferiorità che divora. Impugnare il coltello e sferrare il colpo nel momento in cui il nemico guarda altrove, fa sentire invincibili, forti e permette di sentire meno le proprie frustrazioni. Agire in modo subdolo è qualcosa che fa aumentare la "Bava" sulla bocca dei cattivi, sfoderare i denti da demonio e godersi la vittoria osservando il nemico che ferito cade a terra.
      Tuttavia:
      Essere una persona onesta che cammina in nome del bene ci permette di trasformare in oro ogni cattiveria ricevuta allo scopo di renderci migliori... Più forti. Un'anima pulita permette di guarire le ferite dal male ricevuto, mentre coloro che lo infliggono gratuitamente dalla loro "Anima nera" non guariranno mai, restando vittime di ciò che sono per l'eternità.
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Esperienze)
        Ferire una persona buona forse potrà farti sentire importante, furbo ed intelligente... ed il suo atteggiamento remissivo ed all'apparenza debole potrà farti credere d'avercela in pugno sempre... ma fai attenzione, perché quella persona ha un cuore così grande ed un'anima così profonda che se solo tu volessi, solo per un attimo, scrutarvi bene dentro, vedresti un oceano d'infinita bellezza, che è quiete e tempesta al contempo, che è forza e delicatezza, che è tormento e pace, e dolcezza ed amore incondizionati... e colori e profondità infinita... e forse ne rimarresti talmente incantato da sentire sotto i piedi la terra mancare, tanto d'averne timore...
        Composto giovedì 31 gennaio 2019
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Ivanilda Araujo
          in Diario (Esperienze)
          Quando si parte per un lungo viaggio e torni alle origini, il viaggio della vita, ritrovi la cultura, i costumi, le abitudini che avevi e trovi la semplicità e la speranza della vita. Povertà, sofferenza ma mai senza il sorriso stampato in ogni viso che si incontra, dove c è gioia di vivere, amore, calore. Mi fermo a pensare perché dovremmo vivere sempre così, abbiamo tutto e non ci basta mai, lavoriamo continuamente e non troviamo più il tempo per l'amore, per dare valore alle persone sempre preoccupati e sempre stressati. Mi fermo a piangere di gioia, guardo la mia gente, la salute il bene più prezioso. La vita è già così piena di ostacoli e allora mi dico alzati e sorridi e vivi come se il domani non arrivasse mai.
          Composto sabato 2 febbraio 2019
          Vota il post: Commenta