Esperienze


Scritto da: Matteo Falcone
in Diario (Esperienze)
Una sola vita. È questo quello che abbiamo. Una vita soltanto per dimostrare a noi stessi che possiamo essere infinito. E non importa che saremo come tante orme sulla spiaggia che il mare presto o tardi cancellerà. Questo, è inconfutabile. Ciò che conta davvero sarà il modo in cui quei solchi verranno creati. La forza, la caparbietà nello sprofondare e rialzarsi. Magari, spiazzando la marea. Incantandola.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Ivanilda Araujo
    in Diario (Esperienze)
    Non pensare che la vita è fatta così, oggi è stata dura con te e domani sarai più forte. Non ti abbattere che le esperienze servono per crescere. I dolori e i problemi aiutano a capire che bisogna combattere e alla fine della vita tutto passa per il bene e per il male. È come una scuola dove si impara, dopo le lacrime un sorriso per ogni goccia, un respiro per la vita.
    Composto lunedì 14 gennaio 2019
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      in Diario (Esperienze)
      Quel giorno me lo ricordo bene, perché la vita mi insegnò a non fare, e dire agli altri ciò che non mi fosse fatto, e detto. E lo fece colpendomi, con un sonoro schiaffo. Giurai a me stessa che sarei stata sempre sincera, vera e che non avrei mai più mentito anche se quando lo feci, fu solo a fin di bene. Imparai che mentire per occultare un dolore, ne procura altrettanto tanto, e che è preferibile far cadere una lacrima, che sorridere, e recitare dinanzi ad una menzogna. Fu quello il momento che mi resi conto di dovere delle scuse a chi credeva in me, e lo feci con dolore, e rimorso, mi sentii così tanto piccola da confondermi con il pavimento e in quel preciso instante fui sollevata da terra dalla grandezza, e dall'umiltà. Quello fu per me un giorno speciale perché compresi la lezione più importante, "dire sempre la verità".
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Antonio Cuomo
        in Diario (Esperienze)
        Ho imparato che gli amori arrivano all'improvviso e finiscono in un momento; ho imparato che i grandi "per sempre" durano niente; ho imparato che se vuoi una cosa puoi averla solo se sei determinato; ho imparato che chi rischia può perdere tutto, ma chi non rischia non avrà mai niente; ho imparato che se vuoi avere una persona, bisogna saperla cercare, da subito, perché domani potrebbe essere troppo tardi; ho imparato che sentire non è la stessa cosa che ascoltare; ho imparato che chi vede è diverso da chi guarda; ho imparato che il dolore è inevitabile, ma soffrire a volte è anche vivere; e soprattutto ho imparato che non serve mentire a una così bella verità, perché senza l'amore si può solo morire.
        Composto sabato 12 gennaio 2019
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Giancarlo Modarelli
          in Diario (Esperienze)
          Ebbene ricordare per non dimenticare l'amicizia che come presenza-assenza è pur sempre pregevole.
          Il valore della amicizia è l'amore e l'amarezza che trasmette e partorisce come unione e opinione ragionevole e implorevole bellezza.
          Un amico è colui che merita e necessita reciproco rispetto e dispetto, e poi moltiplicate parole e poco parolacce.
          Composto sabato 12 gennaio 2019
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: MaryRosa Amico
            in Diario (Esperienze)
            Ho sempre messo gli altri al primo posto, restando indietro io, e puntualmente venivo dimenticata, o peggio ancora, non considerata. Che rabbia che provavo e mi chiedevo del perché mi fosse riservato questo tipo di trattamento? Non attesi risposta, agii, e lo feci con cognizione di causa, facendoli accomodare negli ultimi posti. In prima fila, ora mi siedo io.
            Vota il post: Commenta