Scritto da: F. Bastone
in Diario (Esperienze)
Quando mi dicono "tu ti meriti tanto", sfoggio il mio sorriso con la consapevolezza di ricevere sempre quello che non mi merito.
Composto sabato 5 gennaio 2019
Quando mi dicono "tu ti meriti tanto", sfoggio il mio sorriso con la consapevolezza di ricevere sempre quello che non mi merito.
Renditi conto di quello che dici o di ciò che fai e poi valutati tu stesso.
Certe volte cammino con il vento a sfavore, e tutto sembra remarmi contro. Con tanta pazienza mi armo di forza e coraggio affrontando qualunque ingiustizia che mi si presenta davanti. E nella consapevolezza di vincere o perdere, la mia determinazione non ha timore di niente.
Anche se nulla è eterno, tutto quello che curiamo dura di più...
Nell'esistenza dell'uomo ci sono molte verità... alcune delle quali sono accessibili a tutti, altre riconoscibilissime, altre ancora non definite. Sta di fatto che ogni essere umano ha la sua "verità", qualcuna si chiama d'occasione, altre sono le verità di comodo, altre verità sono relative al nostro modo di pensare. Ogni verità è spesso scambiata confusa e messa in discussione. Ma tutti abbiamo una coscienza, bisogna solo saperla usare.
Bisogna essere se stessi per non essere sopraffatti da questa vita.
È sempre così. Non importa quanto lontano o quanto alto sia il mio volo in compagnia di un altra persona, torno sempre da me. Mi appartengo. Mi permetto di prendere altre strade, di dormire in altri letti, di sognare altri sogni, di soffrire di altri dolori.
Sono libera di portare nuovi amori nella mia vita, di presentarli a me stessa, uno alla volta, in un felice incontro di cuori felici. Perché sono liberi come me, se ne vanno quando vogliono, senza sensi di colpa, senza altro. E se dimentico un desiderio qua e là, saranno accolti nei mie ricordi, quelli che celebro con me stessa alla sera, quando il sole sta già scivolando e la luna si insinua come una bella donna sensuale ma sola come me.
Accanto a me, amo fare cose pazzesche, camminare nel bosco, fare shopping, giocare alla lotteria, cenare con la pizza fatta dal pizzaiolo egiziano in fondo alla via, fare conti, viaggiare insieme a me stessa è sempre un'avventura.
Sono una donna che ha amore per se stessa. E non mi dispiace condividermi con qualcuno che si diverte in una conversazione ubriaca, un film stupido, un lavandino pieno di piatti, una passeggiata al sole al parco o in una libreria con aria condizionata. Queste sono tutte cose che di solito faccio con me stessa. Ma a volte è anche bello farlo in compagnia di chi vive al di fuori di me.
Sii desiderio e non facile preda se vuoi essere ancora nella sua mente.
Tutti son in grado di rievocare le vicissitudini della vita, pochi invece sapranno allignarla effettivamente.
A volte è meglio lasciar passare alcuni treni prima di prendere uno...