Esperienze


Scritto da: Kicco
in Diario (Esperienze)
Nella vita capita di essere messi davanti a delle sfide da vincere che ci mettono alla prova, la mente viene stressata dal nostro ardore di fare sempre la scelta giusta. Non ci accorgiamo che la felicità è fatta di piccole cose molto preziose, l'aria fresca del mattino, il profumo del caffè, le note di una canzone, emozioni in punta di piedi, piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore. Dobbiamo imparare ad avere durante la giornata un piccolo rituale di felicità, anche solo pochi minuti possono essere molto preziosi per la nostra mente. Chiudi gli occhi e lasciati trasportare dall'emozioni dei sensi.
Composto lunedì 11 febbraio 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    in Diario (Esperienze)
    Prima di lamentarvi di un banale raffreddore, guardatevi attorno, c'è gente che lotta per salvarsi, che lotta per non morire, che lotta per la propria vita, rimettendo le proprie viscere, piegati e chini su di un water, perché quei giorni di terapia ti fanno venire voglia di mollare tutto, invece no, non mollano, guerrieri lottano, e poco importa se quella guerra non la vinceranno, se dovranno andarsene, lo faranno da combattenti. E voi prima di lamentarvi per un mal di pancia, una febbre improvvisa, pensate che c'è tanta gente che lotta contro la morte per salvare la propria vita.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Luca Paletti
      in Diario (Esperienze)
      Nessuno di noi è speciale finché non trova qualcuno per cui esserlo, nessuno di noi è insostituibile finché arriva il giorno in cui perdersi è puro dolore, nessuno di noi ha già vinto ma nemmeno già perso, nessuno di noi ha diritto di fare la cosa giusta se prima non ha provato a sbagliare, nessuno di noi può dire adesso vado nei momenti belli senza dire resto in quelli brutti, nessuno di noi è nessuno se impariamo il significato di un abbraccio, di un sorriso di un "come stai?" Che non aspetti, e non importa quante delusioni avremo avuto e per quanti amori finiti avremo pianto, perché il solo fatto di aver donato noi stessi ci avrà resi vivi, per quell'attimo infinito che ci separa dal paradiso.
      Composto venerdì 1 marzo 2019
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Sabrina La Rosa
        in Diario (Esperienze)
        Alla fine, quello che conta è aver dato il massimo senza che questo diventasse mai un peso. Ciò che raccogli non sarà quasi mai quello che hai seminato perché la vita sa come essere ingiusta, ma se hai dato con il cuore e perché ci credevi va bene così. Per quello in cui credi vale sempre la pena di provare.
        Composto mercoledì 2 gennaio 2019
        Vota il post: Commenta