Scritto da: Ilaria Pasqualetti
in Diario (Esperienze)
Ho imparato con gli anni a prendermela per le cose veramente importanti, i giochetti e le ripicche li lascio ai bambini.
Composto sabato 16 marzo 2019
Ho imparato con gli anni a prendermela per le cose veramente importanti, i giochetti e le ripicche li lascio ai bambini.
Riuscire ad esprimersi scrivendo è come dare fiato all'anima.
Prima cerchiamo di amare noi stessi. Amandoci riusciremo ad amare gli altri.
Ho imparato a non imporre la presenza. A lasciare spazi liberi... Ad essere discreta e invisibile... Così sarò un pensiero prepotente di libertà. E la libertà è la cosa più ricercata al mondo.
All'uomo solo spesso piace giocare, e attraverso il gioco riflettere e sperare senza mai esagerare. Prima o poi bisogna convincersi che siamo spesso lasciati da soli per colpa di un amore che tutto o nulla deve significare.
Le coincidenze non le ho mai inseguite.
Sii coerente con te stesso quando dipingi le tue emozioni nel quadro della tua vita, rappresentando la tua anima alla ressa del tempo.
Non potrai mai obliare chi ha amato il tuo cuore, anche se il fato ha separato in due pezzi quel cuore per sempre.
In fondo ognuno di noi almeno una volta nella vita indossa quella maschera nascosta nel cuore, per mascherare se stesso agli occhi della ressa.
Se quegli appunti che hai preso nel tempo non son bastati a farti le cicatrici sulla pelle a causa delle contrizioni che la vita ti ha inflitto, allora ritrascrivile nel cuore per apprenderne le sue lezioni.