Scritto da: Pierliana Masetto
in Diario (Esperienze)
Tra tutte le arti, quella di arrangiarsi resterà sempre la più nobile.
Composto domenica 17 marzo 2019
Tra tutte le arti, quella di arrangiarsi resterà sempre la più nobile.
Se pensi alla vita come fosse un fiume allora capirai perché ogni cosa deve seguire il suo corso, dalla sorgente fino alla foce. Dove infine si libera.
Ho imparato a essere quella che sono, non per forza quella che vorrebbero gli altri. Pregi e difetti mi piacciono entrambi, a tal punto che penso che i difetti, se usati bene, vadano a valorizzare i pregi piuttosto che smorzarli.
Non so cosa aspettarmi dall'anno che verrà, intanto comincio col voltare le spalle a quello vecchio. Senza rancore, ma anche senza rimpianti.
Potrei fare una lista lunghissima di tutto il buono e di tutto il cattivo che ho ricevuto quest'anno. Ma anche tirando le somme non ne ricaverei niente.
Sono poche le persone che nella loro vita sono destinate ad evolvere. La maggior parte decade.
Una scuola basata sul dovere allo studio è una scuola che fa schifo, una scuola sbagliata. Qualunque cosa, imposta per dovere, fa appassire l'anima impedendole di volare libera, e farà emergere soltanto i più inclini a seguire la volontà e i pensieri di altri, anziché i propri.
Seduto sopra la panchina del cuore aspetti, perché sai che prima o poi il bene di là deve passare.
È meglio stare di fronte a una sedia vuota piuttosto che davanti a falsi discorsi.
Oggi con tutta questa smania di protagonismo chissà dove andremo a finire. Secondo me finiremo in un precipizio d'ansia.