Esperienze


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Esperienze)
Ciao "ieri", ti guardo e penso che non fai più male. Hai lasciato un segno netto e profondo sulla mia pelle. È stato difficile far rimarginare quella ferita e anche se in superficie ci sono riuscita, essa nella sua profondità ha lasciato segni ancora più visibili, i segni del cambiamento. Sì, sono cambiata e mi piaccio ancora di più. Finalmente dove è necessario so applicare un sano cinismo e il mio cuore sa usare l'indifferenza al posto dell'amore che troppe volte ho sprecato invano. Caro "ieri", tu non mi hai distrutta, mi hai solo dato tra le mani le carte giuste per ricostruirmi migliore.
Composto venerdì 14 ottobre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Fily Russo
    in Diario (Esperienze)
    Abbiate il coraggio di esporvi, di dire le cose come stanno! È questo che ci fa "buone persone", la capacità di ammettere i nostri errori e non il non commetterli, perché ognuno di noi, sbaglia, ma la differenza la fa nell'ammettere che abbiamo sbagliato e se è il caso tornare indietro.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Patrizia Luzi
      in Diario (Esperienze)
      Solo quando le persone comprenderanno che per rendermi felice basta davvero poco, capiranno che quella voglia di "sentirli" non è attirare la loro attenzione per uno scopo, bensì è solo uno slancio gratuito d'affetto sincero e basta. A volte ho paura di dar fastidio, così mi chiudo in me stessa per riflettere e capire se sbaglio ad essere troppo espansiva. Ed è per questo che certe volte mi raggomitolo sentendomi piccola e vulnerabile come una bambina bisognosa di coccole!
      Composto domenica 7 settembre 2014
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Daniele
        in Diario (Esperienze)
        Quando veniamo al mondo ci è tutto estraneo, già dal primo giorno in una di quelle stanze bianche come il latte, inondata da sconosciuti, ma che però sanno bene il tuo nome! Viviamo costantemente tra milioni di sguardi anonimi, esattamente come nel primo istante in cui abbiam messo piede o mano su questa terra, chissà! Occhi dietro i quali c'è una storia, che forse, o per meglio dire non leggeremo mai.
        Vota il post: Commenta