Esperienze


Scritto da: Daniele
in Diario (Esperienze)
E poi incontri quelle persone che hanno come casa una cartella, un cappello di paglia sgualcito in testa a fargli da tetto. Avventurieri che girano il mondo senza il benché minimo timore di cosa avverrà. Ed inizi a pensare che il mondo è un posto piccolo solo per persone "piccole", conoscendo una di queste persone io mi sono sentito tale, vuoto come le tasche di costui, ma che aveva molto di più di me, stava vivendo!
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Esperienze)
    Hanno assaggiato il peggio e hanno saputo mandarlo giù e digerirlo con una classe che in pochi hanno. Hanno affrontato il vuoto senza la paura di precipitare, sapendo che restare fermi era la certezza del precipizio. Hanno voltato pagine pesanti come macigni senza riposarsi perché fermarsi sarebbe stato perire. Hanno guardato cieli cupi e orizzonti infiniti, ma non hanno temuto la tempesta o il mare aperto. Hanno saputo continuare a camminare, amando se stessi convinti che un premio prima o poi la vita glielo avrebbe concesso.
    Composto domenica 9 ottobre 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Esperienze)
      Ho imparato a guardare le cose da più prospettive, da diverse angolazioni. A non pretendere e a non elemosinare. Tuttavia in alcuni casi la mia delusione, debolezza e il mio dolore mi hanno portato a non capire o per meglio dire a non voler vedere. Fanno male alcune cose e non scivolano via così facilmente. Molte di esse una volta che sembrano scivolate via, in realtà sono entrate sotto pelle e restano, non le dimentichi e continuano a far male. Fanno male a tal punto che ti cambiano... e io sono cambiata.
      Composto domenica 9 ottobre 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Lucia Quarta
        in Diario (Esperienze)
        Guarda il sole e la sua luce. Non guardare le oscurità perché senza il sole la tua vita ti sembrerà più dura e sentirai il mondo come se fosse tutto in salita. Viviamo dei giorni strani per colpa di quelle perturbazioni che capitano per caso e senza previsioni, ma chi riesce ad affrontare le difficoltà sarà più forte e nessuno mai lo abbatterà, perché avrà imparato molte cose della vita, anche quando pensava di non aver via d'uscita.
        Composto sabato 8 ottobre 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Raffaella Frese
          in Diario (Esperienze)
          Immagina la tua vita come fosse un libro. Immagina che i capitoli siano l'insieme dei tuoi anni, suddivisi in certezze e indecisioni. Dove i cambiamenti man mano ingialliscono le pagine già scritte perché già vissute. Immagina che i paragrafi siano i tuoi giorni che a volte per forza di cose non vengono vissuti fin in fondo. Immaginati come una strofa, un verso che scorre a rima, ma che se non sa far combaciare le parole, stona! Stona e quel sistema metrico è tutt'altro che regolare. Quel ritmo di soavi melodie cessa. Ecco, Immagina che tu sia le parole dell'intero libro, immagina che tu sia le strofe, sia le rime, sia i capitoli, fa sì che questo libro che leggeranno anche gli altri dopo di te, sia interessante, ricco, coinciso e armonioso. Fa sì che chi legga rimanga affascinato da questo capolavoro, fa sì che il tuo libro rimanga inciso nei cuori, ancora e ancora... solo così, la tua vita avrà il codice a barre con su scritto (eternità)!
          Composto domenica 10 settembre 2006
          Vota il post: Commenta
            in Diario (Esperienze)
            Timida è la luna quando il suo cielo è ancor distratto da un tramonto che tarda a dare spazio al suo splendore, come donna stregata dallo sguardo del suo amato, silenziosamente attende che anche la stella più luminosa cessi di brillare ai suoi occhi, cosciente che seppur la galassia ha milioni di splendide stelle da ammirare, mai alcun pianeta donerà a questo cielo tal motivo onde occhi di amanti increduli dissolti nel suo sublime incanto, in un fondersi di anime tra passione, follia, l'infinito e oltre.
            Composto lunedì 3 ottobre 2016
            Vota il post: Commenta