Esperienze


Scritto da: Erika Mancini
in Diario (Esperienze)
E ti accorgi che il tempo passa e sei cambiata, consapevole dei tuoi limiti e con la forza e il desiderio di rimanere te stessa nonostante tutto. Ti accorgi che è cambiata anche la terra sulla quale cercavi di camminare a piedi nudi, dove hai indossato i tacchi per sentirti Donna e ti sei ritrovata a capire che l'apparenza è solo superficie e che la Donna Vera sei tu col cuore di bambina e l'Anima di chi non cede al non rispetto, alla privazione del pensiero, alla libertà interiore. Ti accorgi che il vento spesso ti attraversa e le tue ali si chiudono a perdere magia, ma, anche se ti fai trasportare, è solo l'attimo per riprendere le forze e volare alla vita. Ti accorgi del tempo che passa, delle rughe e che quell'immagine riflessa nello specchio è solo la superficie della Donna che senti di essere. Ti accorgi di te e che a dispetto di tutto e tutti troverai sempre la determinazione di portare avanti la semplicità delle emozioni, il rispetto per te stessa, la libertà di pensiero, la tua unicità che a volte può essere non capita... e ti accorgi che andando avanti a sguardo alto e cuore in mano, nessuno, dico... nessuno è capace di renderti povera, poca, non abbastanza, perché sei tu e l'immensità della tua anima.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Fily Russo
    in Diario (Esperienze)
    Non mi sono mai abbandonata allo sconforto, non ho mai ingigantito le cose brutte che mi succedono, ho sempre creduto con ottimismo che prima o poi finisce tutto ciò che di brutto ti sta sommergendo. Ecco perché affronto la vita con entusiasmo, lotto, cado, mi rialzo, ma la verità è che non mi arrendo ed aspetto sempre che la vita prima o poi sorride, lo fa con tutti e sono certa che lo fa anche con me, basta non demoralizzarsi e non arrendersi nelle avversità.
    Composto venerdì 21 ottobre 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Esperienze)
      Prima di voltarmi e intraprendere una nuova strada volevo salutarti. Volevo ti fosse ben presente il fatto che non ci hanno diviso le diversità caratteriali, che non è stato il mio modo difficile e nemmeno il tuo esser poco attenta a dividerci. Vorrei capissi che ci sono cose e situazioni in cui l'amore non può arrivare e anche laddove ci riuscisse non potrebbe cambiarle. Ecco, noi eravamo semplicemente questo; qualcosa di bellissimo, maledettamente diverso, ma in balia del vento. Due anime pronte ad amarsi o a distruggersi e purtroppo noi abbiamo scelto la seconda opzione.
      Composto venerdì 21 ottobre 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Esperienze)
        Spezzo ogni ideale, ogni luogo comune e ogni aspettativa. Faccio a pezzi ogni angolo di me come volessi cancellare ciò che sono stato fino ad oggi. Come volessi rinascere in un nuovo io. Forse però non sono "tutto sbagliato". Forse però qualcosa di buono in me c'è ancora... perché alla base di ciò che gli altri vedono, dietro ciò che al mondo ho mostrato, c'è una persona che ha un solo grande sbaglio alle spalle: l'aver creduto troppo in persone sbagliate ed aver permesso loro di chiudermi in una sorta di "Ciò che non avrei mai voluto essere, ma che per difendermi, ho dovuto diventare"!
        Composto venerdì 21 ottobre 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Stefano Gentilini
          in Diario (Esperienze)
          Un futuro che avvicina più di tanti passati non vissuti.
          Ho conosciuto persone vinte dal loro futuro ed altre, malate di un passato che non tornerà più. Ho conosciuto persone danzare mano nella mano con la propria ombra nella notte, altre, in balia di una tempesta così immobile, da far apparire l'arcobaleno come tanti pugnali.
          Ho conosciuto persone così infelici da regalare sorrisi, persone così cieche da guardare e non vedere, così sorde, da sentire, ma non ascoltare.
          Innamorati di illusioni così reali da rendere la realtà una bugia.
          Ho conosciuto me stesso e ho ritrovato tutti loro, in una parte di me.
          Composto sabato 15 ottobre 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Raffaella Frese
            in Diario (Esperienze)
            Tutti dicono di seguire il cuore. Di seguire quello che potrebbe renderci felice... e se per qualche strana follia o disincanto, seguire il cuore porta tutt'altro che la felicità? Cosa bisogna fare, bisogna seguire la ragione, il nostro istinto, il nostro saper cogliere momenti e significati di piccoli attimi!? Cosa? Non si può rispondere a queste domande, poiché ognuno di noi ha un vissuto complesso, che nel suo insieme deraglia e continua il cammino tra lacrime e dolori. Ognuno affronta e carpisce il senso del suo vissuto, come meglio crede. Ognuno segue lo scorrere del tempo, intonando attimi e parole, nella tela della sua quotidianità, dove solo l'anima sa regalare il bene che ci aspetta.
            Composto venerdì 19 agosto 2005
            Vota il post: Commenta