Esperienze


Scritto da: Ivan cuba
in Diario (Esperienze)
Le persone parlano del destino, dei gesti che porta ognuno di noi con le proprie azioni a costruirsi il proprio futuro. Non saprei chi abbia la ragione o il torto. Penso solo che le nostre azioni portino a delle reazioni non sempre adeguate alle situazioni. Ognuno di noi abbia un proprio percorso nella vita, e che la stessa vita sia appesa ad un filo decisamente sottile, quindi la verità sarà tra quello che noi ci prefiggeremo e quello che il destino o, se preferite, la casualità della vita stessa ci porrà oltre la via, il tempo, le scelte.
Composto giovedì 10 novembre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Erika Mancini
    in Diario (Esperienze)
    - Da dove devo iniziare?
    - Non ti manca niente, solo la forza di scendere da così in alto, lì sei immobile... sai per imparare a volare si inizia camminando a piedi nudi ed alzando lo sguardo almeno all'altezza dei tuoi occhi... significa rispetto per te stessa e ricorda che camminare con umiltà farà sempre innalzare il tuo cuore e solo apparenza, ipocrisia, egoismo ed invidia sembreranno strappargli le ali, ma, poveri, sono tanti ma poveri di tutto e non saranno mai capaci di mettersi all'altezza giusta per farlo.
    Composto mercoledì 9 novembre 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Shalimar
      in Diario (Esperienze)
      Non ci saranno solo le belle stagioni. Ci sarà il vento e la pioggia, il buio e il freddo, e a volte trovare riparo o calore ti sembrerà quasi impossibile. Ti accorgerai con il tempo che sarà nei momenti più impensabili che la primavera tornerà a farsi sentire. Capirai con gli anni che gli inverni non sono più lunghi e grigi ma che sei tu ad essere ogni anno più stanco e disilluso. Non ci saranno solo le belle stagioni in questa vita... spetta a te trovare la forza di passare i lunghi inverni e la capacità di gioire ed apprezzare il ritorno delle belle stagioni. Perché la vita è questa, un lungo susseguirsi di gioie e dolori di grigi e di colori, ma è vita e poco importa quale sia la stagione che ci attende, l'importante è avere la grande fortuna di poterla vivere...
      Composto mercoledì 28 settembre 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Shalimar
        in Diario (Esperienze)
        Ci sono capitoli di questa mia vita che porterò sempre nel cuore. Alcuni paragrafi vorrei poterli cancellare, altri invece li rivivrei all'infinito se questo fosse possibile. Eppure, sia nel bene che nel male, loro sono tutti lì. Tutti presenti, tutti indelebili, incancellabili... perché mi hanno toccato, rafforzato, forse anche indurito, e questo lo fa soltanto tutto ciò che ci sfiora o ferisce il cuore.
        Vota il post: Commenta